Idrofobo...con Epson Stylus Photo 830!

Salve ragà … e di nuovo Auguri di Buone Feste…

Ho ricevuto x Natale una Epson Stylus Photo 830…Che ne pensate?..Può andar bene come stampante?..

Ebbene x stampare 2 fotografie con risoluzione di 180X180 Pixel su schermo e con dimensione di 120X120 mm. l’una, e con una risoluzione ed impostazione di stampa con carta Normale e Alta Velocità c’impiega + di 5 minuti!!!:a :a …CRIBBIO!!:frowning: (Lo stesso succede x esempio se stampo una copertina di un CD solo Front e Retro su un solo foglio A4!! :frowning: …Una Vitaaaaaaaa!!!)

Ci sarà pure un modo per poter velocizzare il processo di stampa??..Le ho provate tutte…ma…NISBA!!:confused:

Qualcuno sà aiutarmi??!:eek:

N.B.:Possiedo Windows 2000 professional come sys.

Vi ringrazio fin d’ora e a presto ciao Andyp.

guardando le informazioni sul sito epson, la tua stampante mi sembra buona come risoluzione di stampa.
stavo guardando questa pagina

http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph830/stph830.htm

e in effetti da quanto dici tu, sembra un pò lenta nello stampare…per curiosità ,l’hai collegata usando la porta usb o l’interfaccia parallela? se ce l’ hai su parallela controlla se la parallela è impostata su ecp/ecp, forse dipende da quello.
ciao :slight_smile:

e in effetti da quanto dici tu, sembra un pò lenta nello stampare…per curiosità ,l’hai collegata usando la porta usb o l’interfaccia parallela? se ce l’ hai su parallela controlla se la parallela è impostata su ecp/ecp, forse dipende da quello.

Ciao miko… grazie per l’intervento…

Veramente l’hò installata tramite l’interfaccia parallela…ma spiegami meglio come posso impostare l’“ecp/ecp”. Sai darmi delucidazioni in proposito?
Ti ringrazio anticipatamente!!:slight_smile:

Hi.:wink:

prima che parta il sistema operativo, devi andare nel bios e cercare una voce tipo “parallel port mode option” o una roba simile (dipende da che bios hai sulla scheda madre) e dovrebbero esserci tre opzioni, ECP, EPP e SPP (bidirezionale). se il bios lo permette setta quel parametro su ECP.
ciao :slight_smile:

Grazie Miko… proverò!!!:stuck_out_tongue:

Saluti Andyp.:wink: