Idrive e getright

vbimport

#1

Qualcubno conosce un metodo per usare getright con idrive, visto che i mattacchioni di idrive hanno obbligato quelli di getright a cancellare come si poteva fare…


#2

CORRETTO SETTAGGIO DEL GETRIGHT PER RIUSCIRE A SCARICARE DA I-DRIVE

Prima di tutto siate certi di avere l’ultima versione del getright scaricandolo in caso fosse necessario dalla loro homepage

Sfortunatamente Getright è l’unico download manager che lavora con I-Drive. Potrete inoltre notare che il server di I-Drive non è resumabile anche se si utilizza Getright.

Per utilizzare comunque il Getright con I-Drive è necessario modificare le seguenti opzioni:

Menù TOOLS --> GETRIGHT CONFIGURATION --> ADVANCED --> MORE…
Cambia l’USER AGENT a: Mozilla/4.0 (Compatible; MSIE 5.0; Windows 98)
controlla che il quadratino di Send “Referer” in HTTP requests sia spuntato (come da immagine)
Seleziona poi “Generated from the download URL”
Adesso puoi usare Getright normalmente per scaricare i file da I-Drive

I tuoi settaggi devono essere come quelli del quadro qui sotto:

COME CREARE LINK UTILIZZABILI DA GETRIGHT

Prima di tutto vorrei farvi notare che I-Drive ha un programma interno chiamato IDriveSync che praticamente svolge lo stesso compito del Getright. Lo si può usare per catalogare i download ma sfortunatamente un bug non permette di farlo funzionare…il problema è gia stato segnalato a I-Drive e appena verrà risolto ve lo farò sapere

Ora che abbiamo configurato il nostro Getright per riuscire a scaricare files da I-Drive dobbiamo creare dei link adatti ad essere riconosciuti dal programma stesso:

Prima di tutto i file devono essere in uno “Shared” folder cioè una cartella aperta a tutti.

There are several ways to get your link but I’ll just show the easiest way that requires the least amount of effort. These steps will be numbered for your convenience.

Semplice procedura per creare link funzionanti con Getright

Posizionati con il mouse sopra il file che vuoi scaricare, click destro e selezionate COPIA COLLEGAMENTO

Apri Getright e seleziona dal menù FILE “Enter New Url” (o premi CTRL+N). Ora premi CTRL+V per incollare il link selezionato. Per esempio vediamo un indirizzo qualsiasi:
https://www.idrive.com/3mc/files/Shared/mcmaster_and_james-01-love_wins_everytime-rns.mp3?current-node=2305843011361177811&JServSessionId=Wh6wmRfuQ.n.ucWYa9.JS31

E’ un indirizzo davvero molto lungo…Ora dovrete cancellare tutta la parte che segue la parola mp3, compreso il “?”. Il tuo collegamento ora apparirà così:
https://www.idrive.com/3mc/files/Shared/mcmaster_and_james-01-love_wins_everytime-rns.mp3

L’ultima cosa da fare è cancellare ora la “s” che troviamo all’inizio dopo “http”, così che alla fine il tuo collegamento apparirà in questo modo:
http://www.idrive.com/3mc/files/Shared/mcmaster_and_james-01-love_wins_everytime-rns.mp3

Hai fatto tutto? Ecco di nuovo tutto il link, questa volta ho evidenziato in rosso tutta la parte che dovrete eliminare:

https://www.idrive.com/3mc/files/Shared/mcmaster_and_james-01-love_wins_everytime-rns.mp3?current-node=2305843011361177811&JServSessionId=Wh6wmRfuQ.n.ucWYa9.JS31

Ora puoi andare! Hai creato un link funzionante con getright! Sembra un lavoraccio fare questo ma una volta fatto dovrete semplicemente ripetere questi passaggi per ogni link

E’ tutto quello che devi fare per scaricare da I-Drive con il getright, ma ricordate che anche usando il Getright non potrete resumare i file perchè il server non lo supporta!


#3

http://web.tiscalinet.it/jinkazama/

Qui’ trovi le istruzioni complete di immagini.

Buon Lavoro…Nerone
(p.s. non sono il piromane di roma mi dispiace per voi ma la taglia per questa volta non la incassate)


#4

Grazie Nerone


#5

Non so come mai ma da me questo metodo non va Bho!
CIAO!