Idee per una soluzione

vbimport

ciao a tutti
ho un “bellissimo” problema con il picci
quando lavoro intensamente con la grafica il suddetto picci si riavvia automaticamente (facendomi perdere il + delle volte e i lavori non salvati) come se avessi riavviato.
Che cavolo è?
premetto che il picci è:

un 350 mhz overcloccato a 400
192 mb di ram
hdd da 6.4 gb con il 70% di spazio a disposizione
scheda video da 8 mb

che mi consigliate?
a) lo butto
b) lo minaccio
c) altro…

sei hai una scheda video matrox tipo la g200 o simili dovrebbe essere un problema con il bus master della scheda basta che lo disabiliti e dovrebbe andare a posto

ti manca una voce…
d) lo fai benedire

Bye

non sono credente e quindi non l’ho neanche considerata come opzione
la scheda video è un intel 740 agp da 8 mb

c:>format c:

Ciao nanni

ho sentito che quella scheda ogni tanto da problemi arriva anche a bruciare le schede madri cambia scheda che e’ meglio

ho la 740 mmazza che potenza di fuoco

nanni non mi piace formattare, e poi non con un bel formattone non sempre si risolvono i “simpatici” problemini

potresti provare a togliere l’overk sul processore se non lo hai gia fatto, io verificherei anche a seconda della versione di win che usi i drive della scheda video ed eventualmente quella della scheda madre, inoltre che programmi utilizzi per la grafica un mio amico ha avuto un problema simile con 3dmax il problema era che lui ha caricato gli ultimi drive rilasciati che ahimè non è detto che siano più stabili dei precedenti sostituiti quelli nuovi con una versione più vecchia tutto è andato a posto

ciao

Prova a cambiare alimentatore…probabile sia quello…FIDATI…

come programmi di grafica uso photoimpact 6 e paint shop pro 7, lo shcerzo del riavvio lo con entrambi i sistemi operativi, sia win98 che win2000
ho già tolto l’overclock e cambiata la RAM
domani cambio la scheda video (che era già prenotata per un cambio) se la cosa non va provo con l’alimentatore e con la scheda madre

altri suggerimenti?

Ciao!
Secondo me è un problema della RAM. Cmq prima di cambiare l’hw ti consiglio di formattare l’hd. Magari si tratta dei soliti “capricci” di windoz.

byez

HaCkAnGeL

bhe da come ha detto ironbull

visto che ho cambiato due volte quella scheda video
e che mi ha’ fottuto anche due schede madri

non so’ se dipendeva da loro

alla fine ho cambiato scheda video e non ho avuto piu’ problemi

e cmq come fai a fare grafica
con una scheda video come quella e poco costosa e funziona anche bene

ma ha solo 8 mb solo per visualizzare un immagine a me’ ci metteva una vita

Ciao, io posso consigliarti una cosa sola, ventila bene la CPU, normalmente quando usi la grafica in modo intensivo, sai bene che, fai lavorare costantemente la cpu anche al 100%, quindi, la spesa minore, prova a raffreddare bene la cpu (e mentre ci sei anche il case)
Bye Elektro

il case è aperto e la cpu è ventilata per bene da una ventola di medie dimensioni;

per zio: per aprire un img non ci impiega molto, tra l’altro lo stesso scherzetto me lo fa quando elaboro filmati ripresi da una videocamera

per hack, la ram l’ho cambiata è la prima cosa che ho pensato, mentre sui capricci di winzoz è possibile che entrambi i sistemi operativi, specie winz2k che non dovrebbe mai riavviarsi, mi facciano questo scherzo?

Si forse formattare è, di certo, una soluzione drastima ma a volte necessaria.
Secondo me dovresti provare a cambiare la scheda video, di sicuro non avrai altri problemi per la sostituzione ti consiglio vivamente una GeForce 256 MX, è una scheda video che da ottime prestazioni su tutte le applicazioni grafiche e poi i prezzi sono molto contenuti, anche se la prendi di marca.

Ciao nanni

il problema l’ho risolto senza formattare, senza cambiare l’alimentatore o le RAM, ma semplicemente cambiando la scheda video, ho trovato un Nvidia TNT a 32 mb a 150.000
grazie per i consigli e per esservi prodigati per me.

Secondo me hai pagato un prezzo esagerato, con 139.000 piu’ iva ti compri una GEFORCE 2 MX.

era in offerta, mentre la geoforce no e dato che ho le finanze limitate in questo ultimo perdiodo mi devo adeguare