Idee e suggerimenti (era: italiano)

vbimport

bellissimo forum mi sono appena iscritto purtroppo inglese nulla non ce un forum simile che tratta Lite On in italiano?
Grazie per risposte
Ciao

No, che io sappia.
Comunque quì si utilizza solo l’inglese e quindi non sperare che ti rispondano se scrivi in italiano. Anzi, evita l’italiano perchè verresti ovviamente ripreso.
Ciao.

Italiani siamo in molti e se si vuole aprire una sezione relativa alla masterizzazione penso che lo si potrebbe tranquillamente fare sul forum internazionale. Eltranquil non penso che avrebbe niente a che ridire anzi…

Sorry!

To the moderator: Can you move this entire thread to the italian forum we’ll continue there to have our mother language discuss to help non english speaker with dvd burning issue.

Thanks

come hanno detto, c’e’ gia una sezione italiana in questo forum, e si puo chiedere di tutto li, ma forse le risposte saranno di meno…

a dopo.

English please ladies and gentlemen :slight_smile:

Sorry about my last post. I missed the request for the move in all that Italian :bigsmile:. Thanks guys for helping him out. :slight_smile:

Thread moved to the Italian: Chat Forum…

vi ringrazio tutti per le risposte spero che si apra una sezione in italiano solo per capire che novita hanno i nuovi firm se invece è un problema non fa nulla
Grazie lo stesso e auguri a tutto il forum
Ciao

Penso che dato che siamo così tanti utenti iteressati alla mast. DVD potremmo noi stessi riorganizzare un minimo le nostre conoscenze in merito ed aiutare chi conproblemi di linguaggio non riesce a sfruttare a pieno le infinite risorse di questo forum.

In questo l’aiuto del moderatore potrebbe essere fondamentale.

Per esempio si potrebbe cercare di rendere più visibile a chi non parla in inglese che esiste una sezione italiana riguardante la mast. DVD e che si può trovare chi può aiutare a risolvere certi problemi.

Idee??

Anche se CDFreaks è un forum complesso e multiforme, che tratta svariati argomenti, credo che la masterizzazione resti comunque l’argomento principale. Pertanto, per ereditarietà resta l’argomento principale anche in Italian: Chat. :wink:

Ho cercato di stimolare un po’ la discussione in proposito con un “Read first” sul controllo qualità dei DVD, ma i risultati non sono stati molto brillanti. :sad:

Sono ovviamente molto favorevole alla creazione di thread “strutturati” sullo stile di quelli della sezione internazionale, ad esempio dedicati ai firmware, alle scansioni KProbe, PlexTools, CD/DVD Speed, ecc.

Visto che abbiamo questo nuovo thread che ci è stato “inviato” dalla sezione internazionale, invito gli utenti del forum a raccogliere l’invito di iuppone e quindi a postare idee, suggerimenti, oppure semplicemente un “ci sono anch’io, la cosa mi interessa”.

Se ci sarà una buona reazione, e un po’ di gente disposta a collaborare, sarò ben lieto di coordinare il tutto. :smiley:

Idee:

[ul]
[li] un thread sullo “stato dell’arte” dei firmware, secondo quanto postato nella sezione internazionale di CDFreaks (che ne dite di “dimmi che firmware usi e ti dirò chi sei?” :bigsmile: );
[/li][li] un thread dove postare le proprie scansioni di CD e DVD.
[/li][/ul]

Un thread sui firmware credo che lo farò partire in ogni caso, comunque.

Saluti a tutti,

ET

P.S. Ho cambiato il titolo del thread in qualcosa di un po’ più inerente all’orientamento che ha preso la discussione.
Inoltre l’ho messo momentaneamente in stick. :wink:

Perfetto,

penso che prima di tutto potrebbe essere interessante verificare se vi sia un interesse reale da parte di altri utenti di sapere qualcosa di più sulle possibilità di utilizzo di f/w non ufficiali e magari fare una piccola raccolta di link. di seguito magari potremmo provare a proporre qualcosa tipo "tutti i f/w in una pagianmutuando l’idea (magari appoggiandoci a chi la cosa l’ha già reralizzata). Ora vi devo lasciare.

Ciao

A me interesserebbe parecchio una sezione sugli acquisti online, siti, feed, prodotti in offerta sul web, modalità di pagamento…etc.

Sicuramente interessante… però in questa fase suggerirei di restringere la discussione ad argomenti legati alla masterizzazione CD e DVD… firmware, test di qualità , reperibilità di supporti di buona qualità (qualcosa del genere c’è già sparso qua e là ), uso di particolari applicativi (Exact Audio Copy, per dirne uno) e cose del genere (quali? suggerite… :wink: ).

ET

ho visto che forse si muove qualcosa per chi che come me non capisce inglese
praticamente capisco solo italiano io sarei interessa a capire cosa fanno i nuovi firm non ufficiali che escono ogni tanto per il mio lite on 1653s e magari capire anche cosa fanno i vari prog abbinati tipo omnophatcer
spero che si sviluppi questa area
Grazie a Tutti per l’interessamento
Ciao

• Il problema di questo forum è sempre stato lo stesso da anni nella sezione Italiana ed è dovuto sempre e costantemente agli stessi problemi, che lo hanno portato a periodi bui e riprese per poi riprecipitare, ora sembra ricrescere lentamente, ma staremo a vedere quanto dura.

Problemi del passato:

1. Tendenza a strafare e superare un poco troppo quello che è il Limite tra Permesso & Inlegalità Totale, in maniera spudorata e anarchica.

2. Portare tutto sul Politico, e questo è stato il problema principale che ha fatto fuggire un poco tutti, si era creata fazione Bianca e fazione Nera.

3. Invasione di Aprofittatori che non vedevano l’ora di fare i mercenari e vendere l’intelletto con tanto di corsi a pagamento, in un posto che dovrebbe essere libero alle idee.

4. Invidia di molte persone che perchè uno ne sa un poco di più bisogna far vedere che è un ignorante in qualcosa d’altro andando a corregergli tutto quello che non centra un tubo con il forum, iniziando dall’ortografia e altre menate del genere.

Gli stessi problemi che si riscontrano in tutti i posti di lavoro Pubblico in italia in pratica…:lol