Ciao a tutti,
salto premesse e preamboli e vado subito al sodo:
utilizzo iTunes (v7) per rippare ed ascoltare i miei mp3. In auto (Opel Astra 1.7CdTi Cosmo MY2005) dispongo di un lettore mp3 integrato (CD70 Navi). Per quanto riguarda la “lettura” degli mp3 è tutto OK, ma ho qualche problema con i tag id3; ovvero: mostra correttamente titolo traccia e titolo album, ma non ne vuole sapere di visualizzare l’artista (quando, invece, da libretto istruzioni, dovrebbe farlo).
So che iTunes non è certamente il preferito fra gli esperti di ripping etc…, ma io vorrei continuare ad utilizzarlo, sia come ripper che come mp3 manager, perchè mi è molto comodo. Secondo voi, potrei risolvere il problema utilizzando un id3 tag manager “esterno” ad itunes (senza però che questo mi modifichi il nome dei files, altrimenti poi itunes “si incazza” ed è un macello…)
Grazie 1000. Ciao,
Marco
PS: dimenticavo, iTunes scrive di default gli id3 tags nella versione 2.2 e permette di risalvare i tag nelle sguenti versioni: 1, 1.1, 2.2, 2.3, 2.4
Sembra (da indiscrezioni su alcuni forum) che il lettore installato sulla mia auto legga correttamente la versione 2 (non so se 2.2 o altro).
Ancora grazie, ciao.