Icspi e fat32

vbimport

Cavolo: ci voleva il pc nuovo per farmi tornare su questo forum :slight_smile: :slight_smile:
Ecco il problema: ho un hd da 60 gb partizionato in due
Sulla prima partizione (ntfs) c'è installato winzzozzo icspi home, sulla seconda (fat32) c'è l'ME(o meglio, ci dovrebbe essere)
Purtroppo, icspi non mi legge la partizione con la fat32
Che l'Me non legga la partizione ntfs è normale, ma quello che succede a me non mi sembra normale...anche perchè un'altro disco con la fat 32 lo legge.
Ho provato a ri-creare la seconda partizione utilizzando il gestore dei dischi di xp (che altrimenti mi da "disco sconosciuto" o qualcosa di simile :slight_smile: ), ma poi riesco a formattarla solo come ntfs (e mi sembra improbabile installarci l'Me sopra :slight_smile: :slight_smile: ).
Se provo a formattarla con il disco di partenza dell'Me, mi da che l'unità è semplicemente insesistente.
Qualche idea ???
(certo leggendo sopra mi rendo conto di essere stato un po' confuso(è quasi l'una di notte :slight_smile: :slight_smile: ) : se non si capisce, ditemelo, che ci riprovo :slight_smile: )
Ps: è un po' che manco: se l'argomento è già stato trattato, potete mandarmi aff.....

Per fare coesistere tutti e due i sistemi operativi devi fare in questo modo:

1. nella prima partizione (C:) ci installi ME

2. a prescindere dal tipo di formattazione ha la 2 partizione ci metti XP

Ci pensa Xp a crearti il dual boot e sistemarti le cose per benino.
Ricordati prima Win ME e dopo Xp chiaro.

Basetta

Non so come, ma alla fine ci sono riuscito anche partendo da xp !!
Ma avendo dubbi sulla capacità di una “replica” del colpo di culo, ho accettato il tuo consiglio…tutto a posto, alla perfezione.
Grazie, e a buon rendere.