ICQ e Proxy server + firewall

vbimport

#1

Come faccio a configurare ICQ in maniera che si connetta??? Ho provato tutto… proxy 5 proxy 4 Http… mettendo la porta del mio proxy (è quella giusta perchè con quella mi ci collego ad internet) oppure è un altra da utilizzare??? Aiutatemi… un grazie anticipato… spero di avere il resto eh eh… ciao ragazzi!!!


#2

ma che proxy usi?


#3

il discorso è che devi controllare le impostazioni del server, bisogna vedere se icq è supportato e se la porta per icq è abilitata a ricevere ed a inviare pacchetti.


#4

come faccio a sapere se la porta è abilitata a ricevere ed inviare pacchetti!!! Che e per caso quella nel bios che ho disconnesso (qualle della stampante in budirezionale) per far funzionare lo zip??? non credo… il proxy non so di preciso quale sia se proxy_4 o 5 o HTTP ma le ho provate tutte nelle configurazioni… ma non va…qualcuno ci impiega di piu ma poi mi da sempre transfer error…


#5

molto probabilmente il tuo proxy ha la porta utilizzata da icq (molto probabilmente UDP) bloccata, o meglio tu non puoi usarla.
In questo caso, se non sei tu che amministri il proxy, c’è poco da fare.
Niente ICQ!


#6

Se non sei amministratore del firewall (o mooolto amico) cerca con GOOGLE (o altro motore di ricerca) HTTP Tunneling

Serve per far passare qualunque protocollo su HTTP (lo uso per napster e funziona)

Byes


#7

HO SCARICATO HTTP TUNNELING ED E UN FILE PICCOLISSIMO E CHE GIRA SOTTO DOS… COME SI UTILIZZA… O C’E LA VERSIONE PER WINDOWS??? AIUTAMI IECU!!!


#8

Sareste tanto cortesi da postarlo anche a me questo prog? La mia mail è aliaspirata@libero.it

Andrea1


#9

andrea1 hai posta!!!


#10

Grazie!

Andrea1


#11

Quelli che ho trovato di solito funzionavano sotto windows. Creano un server socks locale sulla macchina a cui attaccare le applicazioni tipo ICQ, Napster, etc.

Questo funziona sotto Win
http://www.htthost.com/
Rimappa anche porte “standard” come quelle per i server dei newsgroup

Byez


#12

Hai il codice di registraizione??
Cmq bel programma, mica hai un file con delle spiegazioni?

Andrea1


#13

miiii andrea, non ho fatto in tempo a ricercare un link che già l’hai scaricato, provato e cerchi di c…urarlo :slight_smile:

Comunque non ho il codice e le spiegazioni sono sul sito (purtroppo credo solo in inglese). Però è molto semplice e intuitivo da configurare.

Provate anche questo (dovrebbe essere completamente gratuito) che è DEDICATO a ICQ

http://http-tunnel.com/

Byez


#14

Ragazzi nada non lo ho trovato, date uno sguardo anche voi.

Andrea1


#15

I programmi che ti ho indicato funzionano anche senza registrazione. Semplicemente usano dei server più carichi rispetto a quelli delle versioni registrate.
Ho provato la provato a registrarne uno, ma chiede 9$ al mese (mi sembra) e, per l’uso che ne faccio, non ne vale la pena.

Toglimi una curiosità Andrea, ma cosa te ne fai di un tool del genere se hai una connessione modem o ADSL? (dove in genere non hai un firewall che blocca tutto come in un’azienda)

Byez


#16

uffi… ho installato HTTPport… mi pare di averlo settato… lo lancio… poi faccio partire ICQ…lo configuro con il proxy e il firewall… ma non si connette!!! Aiutatemi!!!


#17

ho installato http-tunning… lo configuro correttamente… ma quando gli do il via per il test… mi si blocca… e vi posso dire che i settaggi sono giusti perche una volta mi ha dato test successufully…perche pero mi si blocca sempre???


#18

Iecu la questione è questa: a me non interessa il firwall, interessa utilizzare il protocollo Sock tramite http; come ben saprai i sock sono difficili da trovare, al contrario dei proxy http per questo connetttermi a una shell tramite telmet con proxy è un’ altra cosa!

Andrea1


#19

Dexter, hai configurato ICQ per usare il sock 4 o 5? (a memoria la porta dovrebbe essere 1080)

Andrea, è vero che il programma crea un sock4 o 5, ma lo crea sulla tua macchina. Oggi sarò un po’ rinco… ma non riesco a capire cosa intendi dire.

Diverso è il discorso se vuoi usarlo a mo’ di mascheramento / anonymizer del collegamento (che può sempre essere utile)

Bye


#20

io credo di usare il sock5 perche quando entro in internet mi chiede la password e l’user… poi la porta configuata per utilizzare internet nella mia lan è 8080… quindi non so se è effettiva la 1080 come dici tu… come faccio a saperlo???