Iconizzazione finestre attive, problema

vbimport

Da un pò di tempo cliccando direttamente sul nome del programma attivo in finestra, sulla barra delle applicazioni di Win98, la finestra non si iconizza più: che cosa ho fatto che non dovevo dare? Cliccando col tasto destro e riducendo ad icona tutto funziona, naturalmente, ma è procedura più lunga.
Qualche idea? Grazie!

oh, non v’affollate!!!
ciao

Effetti visivi del pulsante quando lo clicchi?

non sortisce effetto

Manco l’effetto pressione sul pulsante in questione (es. clicchi su un pulsante e l’aspetto varia come venisse premuto) ?

questo sì, ma la finestra resta attiva senza iconizzarsi.
…e grazie comunque ancora !

Ogni finestra (processo) di windows ha determinate caratteristiche e attributi, ivi compresa la dimensione. Ogni volta che si preme uno dei pulsanti in alto a sinistra, la finestra viene ridotta in dimensioni, estesa o terminata, ovverosia ne vengono cambiati gli attributi.
Tempo fa mi era capitato fra le mani un piccolo prg. che cambiava dette caratteristiche anche se erano precluse.
Mai capitato di non poter massimizzare una finestra perche’ l’icona era grigia? Questo applicativo l’ingrandiva lo stesso.
Il problema e’ che a te e’ precluso su tutte le finestre. Qualcosa ha bloccato il meccanismo di minimizzazione, e il problema va oltre le mie conescenze tecniche :(.
Per quanto ne so potrebbe essere un semplice virus.
Prova a fare cosi’:

[list=1]
[li]Scansiona L’HDD alla ricerca di un virus
[/li][li]Reinstalla Windows SOPRA a quello esistente
[/li][li]Formattone? Perche’ no?
[/li][/list=1]
Ciaous

Hai x caso disattivato le estenzioni della shell tipo Quick Lauch e simili? In tal caso la cosa potrebbe aver influito anche sull’iconizzazione dalla barra. Prova a dare un occhio con Xteq Systems X-Setup nella voce Appearance / Explorer / Settings (Advanced) / “Classic” Explorer.
X chi non lo conosce è una spece di TweakUI ma molto + completo.

Byez

Per Kay:
ho già reinstallato W98se, sperando nella soluzione del problema, ma siamo da capo.

Per Luke: innanzitutto grazie anche per il tuo interessamento…
Dammi un’idea su dove trovare il programma che citi, grazie.

Xteq X-Setup 6.1 (freeware).

Spero che ti aiuti a risolvere il problema. Facci sapere.

Byez

Luk’nz

Usa Win doctor delle Norton Utilities 2001 e vedrai che risolcerai il problema…

nessuna soluzione consigliata ha dato i risultati voluti…peccato, ma comunque grazie.
Spiegatemi bene, per favore, quanto a proposito delle estensioni della shell: cosa avrei combinato?
Grazie