I verbatim e l'autoapprendimento dei masterizzatori

Ora ragazzi non ho possibilità di postare le foto ma lo farò in questi giorni…
Il problema è questo io ho dei verbatim 4x mcc01rg20, poi ne ho un’altro tipo con layout superiore diverso( vedi la foto di quelli a 16x nella sezione scansioni benq)
e sono sempre mcc01rg20.

La differenza sta in qualche numerello esadecimale nell 'adip

Ora se il masterizzatore riconosce oppure è stato istruito con l’autoapprendimento con il primo tipo di mcc01rg20 ( che fa pochissimi errori) e poi noi ci spariamo dentro un verbatim del secondo tipo che ha sempre mmc01rg20 come codice ma che cambia di qualcosa come qualità di supporto che succede?

Secondo me è per quello che i dischi a volte uguali risultano totalmente diversi, il povero masterizzatore si trova a riconoscere un dvd che per lui è lo stesso perchè ha la stesso codice ma è invece come adip diverso; e allora lui lo masterizza sempre uguale anche essendo dischi diversi?!?!?!?!

Oh no??? :confused: :confused: :confused:

Vi manderò foto e scansioni

L’osservazione è giusta, e secondo me effettivamente il problema si pone…
Lo penso anche perchè la cosa è menzionata in riferimento all’ultima generazione di drives Plextor (il PX-755 e il famoso PX-760 che forse non uscirà mai), parlando della caratteristica nota come Advanced Autostrategy, che sostituisce l’Autostrategy “semplice” presente nel PX-716A (per chi non lo sapesse, l’AutoStrategy è in un certo senso l’equivalente del SolidBurn dei drives BenQ).
Ebbene, con la nuova AutoStrategy è possibile memorizzare all’interno del drive più strategie diverse per lo stesso mediacode, e credo che la cosa sia stata pensata proprio per il problema a cui ti riferisci.

Sono curioso di vedere le scansioni dei due tipi. :stuck_out_tongue:

Ciao,

ET

Interessante.

Chissà se anche alla benq stanno progettando di creare una sorta di advanced solidburn

A me basterebbe anche solo si solidburn :wink:

A me basterebbe che “Upgradassero i Firmware” visto che il chipset è lo stesso
non mi vengano a dire che l’Advance … non può essere implementato nei drive vecchi con parità di chipset.

Se lo facessero non venderebbero i nuovi modelli :wink: