I misteri del computer atto primo

vbimport

:bow::a
SALVE A TUTTI, HO UN GROSSO PROBLEMA:

1. COLLEGO IL MIO HARD DISK ESTERNO MAXTOR AL MIO PORTATILE ( ACER TRAVELMATE 2702WLMi ) PER FARE UNA COPIA COMPLETA DEGLI HARD DISK DEL PORTATILE ( 60 GB ) E RIVERSARLI APPUNTO NEL MAXTOR ( 500 GB ).
  2. AVVIO L’APPOSITO PROGRAMMA DI BACKUP ED ATTENDO LE CIRCA 10 ORE CHE IL PROGRAMMA MI INDICA
  3. A DUE ORE DALLA FINE DEL BACKUP, LA TRAGEDIA!!! MIA FIGLIA DI 4 ANNI SCOLLEGA LA PRESA DI CORRENTE!! TUTTAVIA, IL PROGRAMMA DI BACKUP NON MI SEGNALA GROSSI PROBLEMI,ANZI…
  4. SCOLLEGO IN SICUREZZA IL MAXTOR E LO RICOLLEGO PER VERIFICARNE IL CONTENUTO ( COLLEGO IL CAVO USB )
  5. NON PARTE L’AUTORUN ( CHE, PRECEDENTEMENTE ALL’OPERAZIONE DI BACKUP PARTIVA SUBITO), QUINDI VADO IN ESPLORA RISORSE E SCOPRO CHE IL MAXTOR NON VIENE VISUALIZZATO
  6. LO STRANO E’ CHE, ANDANDO IN GESTIONE PERIFERICHE, IL MAXTOR RISULTA INSTALLATO E FUNZIONANTE

COME POSSO ACCEDERE AL MAXTOR? AIUTATEMI, GRAZIE

Spero che non si sia incasinato pure il tasto caps lock :wink:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Qualcosa non mi torna. 10 ore per copiare 60 GB mi sembrano davvero tante. Direi che il software usato per fare il backup ha qualche problemino. Stai usando il software incluso nel disco Maxtor? Forse è il caso di usare qualcosa di diverso.

Il mio suggerimento è Acronis True Image (il migliore che conosco), ma ci sono anche alternative gratuite, come CloneZilla, che fanno una copia byte per byte dell’intera partizione.

Per quanto riguarda il disco, prova a disinstallare i driver USB che si sono installati automaticamente quando hai collegato il disco maxtor per la prima volta, e poi lascia che windows reinstalli automaticamente i driver.

Per disinstallare quei driver puoi usare questo tool gratuito.

[QUOTE=geno888;2178529]Spero che non si sia incasinato pure il tasto caps lock ;)[/QUOTE]

superlol :bigsmile: