>> I Cds Vergini Aumentano! <<

vbimport

E' ufficiale: tutti i Cds vergini di importazione subiranno un aumento fino al 30 per cento!!!
Se questa e' una contromossa della SIAE per recuperare i soldi persi dalle copie pirate di giochi, musica e films, la trovo una cosa molto ingiusta e discriminante, innanzitutto perche' secondo il mio avviso la pirateria si potrebbe combattere o almeno ridurre in parte diminuendo i prezzi, non aumentandoli!!!
Cosi' peggiorano solo le cose!
E per secondo, non e' giusto verso tutte quelle persone che non fanno copie pirata, e che si vedono lo stesso costretti a pagare di piu' per far recuperare la maiala SIAE per dei presunti guadagni mancati!
Se invece lo fanno per abbattere la concorrenza straniera e rilanciare il mercato europeo, altra grossa stronzata, perche' anche se i Cds vergini Taiwanesi costassero un poco di piu' di quelli .. diciamo nostrani, molta gente continuerebbe a prendere quelli di importazione visto che sono sempre e comunque di qualita' migliore dei nostri.
Se invece lor signori Taiwanesi decidessero lo stesso di restare concorrenziali, ed abbassassero ulteriormente i prezzi, sacrificando pero' la qualita' dei loro prodotti, o mangiando ancora meso riso di quello che mangiano ora i poveri operai dell' Est, ci vedremmo lo stesso invasi da Cds di importazione a prezzi decisamente piu' bassi, ma di qualita' infima.
E cosi', addio alla sicurezza dei dati. Fra 2 anni nei Cds ci troveremo solo polvere e qualche graffio, nulla piu'.
Confermo che SIAE, Stato, commercianti, importatori e company erano, sono e resteranno sempre delle grandissime TESTE DI CAZZO!

Per sfilarti i soldi ne trovano sempre una + del diavolo.
Altro che piratera.

Ammiro il modo in cui Minamoto Kobayashi riesce sempre ad essere lapidario : ) Io non ho nulla da aggiungere a quanto detto. Sembra di essere in guerra, non e’ vero ? Ebbene, Dio stramaledica la SIAE : P
Caccola San

Stavolta la Siae non c’entra, è stata l’UE.

http://www.cdfreaks.com/news2.php3?ID=3169

http://www.cdfreaks.com/news2.php3?ID=3353

Nota: il dumping è l’“esportazione sottocosto”.

Fosse per me ci starei anche, ma allora abolirei la SIAE (che non serve ad uno stracazzo di niente :Z ).
Un po’ come in Svizzera che pagano l’autostrada insieme con la benzina che comprano.

Si, l’avevo già sentita questa voce e se non sbalgio è anche piuttosto vecchiotta dovrebbe risalire a qualche mese fa o mi sbalgio tu quando l’hai sentita Mina?

Andrea1

Ciao!
Si la notizia la sapevo gia’ da un pezzo ma pochi gg fa me l’ ha confermata il magazzino dove prendo i CDs all’ ingrosso …Esaurite le scorte l’ aumento viene applicato dai prossimi :frowning:

Originally posted by Minamoto Kobayashi
Ciao!
Si la notizia la sapevo gia’ da un pezzo ma pochi gg fa me l’ ha fornita il magazzino dove prendo i CDs all’ ingrosso …Esaurite le scorte l’ aumento viene applicato dai prossimi :frowning:

E’ il momento di fare le scorte!!

Andrea1

Concordo pienamente con te Mina, e se permetti aggiungo questa piccola considerazione, non credo che tutti quelli che effettuino i backup del proprio lavoro al pc lo effettuino su carucce dat, ma che qualcuno, come il sottoscritto, utilizzi anche i cd-r. Adesso mi chiedo, io che cazzo devo alla siae o alla ue, per la realizzazione dei miei disegni o delle mie relazioni? si inculino loro e quel cazzo di aumento! visto che abito a due passi i cd me li vado a prendere in svizzera, alla faccia di questa cazzo di manica di pezzenti…

bye

Ma dai Psycho … abiti vicino alla Svizzera? In che citta’?
Quasi quasi mi faccio i backups su degli hard disk piccoli … oramai con 50 carte trovi un 10 giga usato :slight_smile:

Abito sul lago di Varese, a 19Km 850 mt dal confine, lo so con precisione xkè altrimenti non avrei lo sconto benzina della regione lombardia :slight_smile:
D’accordo sulla soluzione del backup su hd, però resta la questione di principio che mi fa girare le 00

bye

sono pienamente d’accordo con mina!!!:mad:

pienamente d’accordo con mina
tanto aumentare i prezzi non serve si trovano altre soluzioni
appunto i backup su hd che hanno il grosso vantaggio del ridotto ingombro.
x psycho quando vai in svizzera fammi un fischio andiamo con il camion

Anch’io anch’iooooo … vengo con taniche botti fusti fiaschi pentole bottiglie bicchieri silos betoniere e facciamo scorta anche di benzinaaaaaa :cool:

Scusate, ma come fanno le case produttrici ad aumentare tutte di una percentuale prefissata!? E mettiamo che non sia prefissata, su quali criteri avviene una discriminazione del sovrapprezzo?!
Questa cosa puzza troppo…
Il mercato concorrenziale che si è già formato come riagirà ?!
Ci sarà ancora concorrenza?! Io penso proprio che si verrà inevitabilmete a creare un “cartello” (tra l’altro mi pare proprio che siano vietati!) solo a discapito del consumatore e poi altro che 30%!

Facendo qualcosa del genere si ammazzano o si fa la fortuna di una impresa produttrice (sempre se come detto prima non si accordano…!) e non credo che rimagano tutte a guardare!

…per non parlare dei problemi poi legati all’inevitabile aumento dell’inflazione (basta solo calcolare il fatturato della vendita di cd-r vergini) che sicuramente grazie anche all’ingresso dell’euro e alle politiche del Governo, farà un bel colpo in su già per i cavoli suoi!

A mio parere mi sembra una idea che non andrà in porto!
…tranquillità … :slight_smile:

Beh ehmm non dimentichiamo gli anni nei quali i cds vergini da 74 minuti costavano 30 mila lire … Tutto sommato un cd da 600 lire che finisce a 900 lire equivale a fare un salto all’ indietro ai costi di 6 mesi fa, quindi temo che l’ aumento passera’ per la maggiore inosservato …
Inoltre chi fa largo uso di cds per … ehm devolvere all’ intera umanita’ giochi originali che altrimenti sarebbero solo per pochi eletti, penso che ricarichera’ a sua volta l’ aumento del cd vergine all’ ultimo acquirente.
Un po’ come la storia dell’ IVA … se la prende nel C**O l’ utente finale.
Quindi ragazzi, che nessuno faccia mai l’ ending user :stuck_out_tongue:
Speriamo solo che i DVD vergini scendano ancora ed alla svelta, cosi’ risolviamo un bel po’ di problemini …

psycho pure io sn dell alto varesotto

Ciao al mitico Mina, che propone sempre argomenti interessanti (Oyasumi nasai gozaimasu, Mina san), ed un saluto a tutti gli amici della board, particolarmente agli abitanti dell’alto varesotto. Quando organizziamo 1 meeting di cd freaks nella nostra zona?
Quanto ai cd, certamente conviene fare una bella scorta, perché se aumentano è una bella scocciatura…:mad:

http://www.aessenet.org/news/leggi.php?n=504

Aumentare il prezzo dei cdr per prevenire la pirateria…cose da pazzi…è come aumentare il prezzo dei taglierini per fermare le rapine in banca:) :slight_smile: :slight_smile:

… Aumentiamo il prezzo delle fighe per combattere l’ AIDS??? :cool: