HP Vs Canon?

vbimport

Ciao ragazzi volevo cambiare stampante ma non so decidermi tra l’Hp (930 o 959) che stampa veramente bene o, la Canon (6200s) che ha il vantaggio di avere tutti i serbatoi separati.
Prevalentemente devo usarla per stampe a colori (copertine cd …) e un pò mi rompe prendere l’hp che ti risucchia 80k ad ogni cambio cartuccia, però la Canon non l’ho mai vista all’opera ed ho paura che sia una fetecchia.
Che cosa mi consigliate?

Ho la 6200 e la uso per le copertine.

Ho anche un amico con l’HP.

Mi piace lievemente di più come stampa l’HP, ma è tutta una questione di carta. Se è scadente lo è anche il risultato (e viceversa). Questo aspetto (la scelta della carta) è importantissimo. Io all’inizio l’ho sottovalutato.

I serbatoi separati sono in effetti molto comodi, però debbo anche dirti che sarà un caso, ma finiscono insieme nel giro di due giorni.

non per fare pubblicità ma se te li ricarichi i serbatoi costano mooolto meno!!!

http://www.refill.it

Ma e per quanto riguarda le testine, funziona come la Epson che bisogna tenerla in uso, pena l’otturazione degli ugelli, o si può anche non usarla per un pò di tempo?

Io ho una hp 2000c.
Le testine funzionano benissimo anche se non si usa per un pò di tempo.
Non è vero che le cartuccie anche se separate finisco nella stesso tempo, io ho cambiato 3 cartuccie nere e neanche una a colori.
Forse quelle colorate potrebbero finire all’incirca nello stesso tempo ma è normale, quando si stampa vengono usate le stesse quantità di inchiostro per ogni colore + o -.
A meno che non si stampano solo immagini in rosso o in giallo o in blu. :slight_smile:

Ciao

Dicendo che finiscono quasi insieme mi riferivo ovviamente alle tre del colore.

Non ho riscontrato problemi di otturazione causa non utilizzo.

Sicuramente sono due buone stampanti entrambe…
Spesso la riuscita è questione di fortuna… però ti ripeto, sembrerà banale, ma fai attenzione alla carta che usi.
Un tecnico Canon mi ha detto che se si utilizzano cartoncini troppo spessi o troppo assorbenti, si possono anche rovinare le testine (di qualsiasi stampante)
:slight_smile:

Le HP sono molto probabilmente le migliori stampanti pe qualita di stampa, cmq quando cambi le cartucce capisci il perchè.
La separazione dei 3 colori non serve a molto, tanto il giallo il magenta ed il blu finiscono quasi contemporaneamente.
Ma le Epson non ti pacciono?