HP Vs Canon?

vbimport

#1

Ciao ragazzi volevo cambiare stampante ma non so decidermi tra l’Hp (930 o 959) che stampa veramente bene o, la Canon (6200s) che ha il vantaggio di avere tutti i serbatoi separati.
Prevalentemente devo usarla per stampe a colori (copertine cd …) e un pò mi rompe prendere l’hp che ti risucchia 80k ad ogni cambio cartuccia, però la Canon non l’ho mai vista all’opera ed ho paura che sia una fetecchia.
Che cosa mi consigliate?


#2

Ho la 6200 e la uso per le copertine.

Ho anche un amico con l’HP.

Mi piace lievemente di più come stampa l’HP, ma è tutta una questione di carta. Se è scadente lo è anche il risultato (e viceversa). Questo aspetto (la scelta della carta) è importantissimo. Io all’inizio l’ho sottovalutato.

I serbatoi separati sono in effetti molto comodi, però debbo anche dirti che sarà un caso, ma finiscono insieme nel giro di due giorni.


#3

non per fare pubblicità ma se te li ricarichi i serbatoi costano mooolto meno!!!

http://www.refill.it


#4

Ma e per quanto riguarda le testine, funziona come la Epson che bisogna tenerla in uso, pena l’otturazione degli ugelli, o si può anche non usarla per un pò di tempo?


#5

Io ho una hp 2000c.
Le testine funzionano benissimo anche se non si usa per un pò di tempo.
Non è vero che le cartuccie anche se separate finisco nella stesso tempo, io ho cambiato 3 cartuccie nere e neanche una a colori.
Forse quelle colorate potrebbero finire all’incirca nello stesso tempo ma è normale, quando si stampa vengono usate le stesse quantità di inchiostro per ogni colore + o -.
A meno che non si stampano solo immagini in rosso o in giallo o in blu. :slight_smile:

Ciao


#6

Dicendo che finiscono quasi insieme mi riferivo ovviamente alle tre del colore.

Non ho riscontrato problemi di otturazione causa non utilizzo.

Sicuramente sono due buone stampanti entrambe…
Spesso la riuscita è questione di fortuna… però ti ripeto, sembrerà banale, ma fai attenzione alla carta che usi.
Un tecnico Canon mi ha detto che se si utilizzano cartoncini troppo spessi o troppo assorbenti, si possono anche rovinare le testine (di qualsiasi stampante)
:slight_smile:


#7

Le HP sono molto probabilmente le migliori stampanti pe qualita di stampa, cmq quando cambi le cartucce capisci il perchè.
La separazione dei 3 colori non serve a molto, tanto il giallo il magenta ed il blu finiscono quasi contemporaneamente.
Ma le Epson non ti pacciono?