Hp 9100 > 9500

vbimport

buongiorno. sul sito cdfreaks http://213.196.35.81/news2.php3?ID=1267 ho trovato un’articolo che dice che aggiornando il firmware del hp 8250 a hp 9300 si può portare a 10x4x32,
e riportava anche il testo qui sotto
Burn baby burn even faster. If you own a 9100, I bet you can do this to!!! I believe that the drive can do 12x8x32, but I can’t find any fimrware to the 9500-series…"
è possibile tutto ciò? posseggo un hp 9100i
grazie
panpan

per quanto ho capito io da quell’articolo usando il programma di aggiornamento della sony e il firmware del 9310 dovrebbe scrivere a 10x e riscrivere a 4x, del 9500 non credo si trovi il firmware in giro.
Ma comunque sara’ vero ???
Io ho gia’ un 9310 e relativi firmware , ma non rischierei a dare quelli del 9500 o 9600…
ruggine…

ciao ruggine
ma il firmware del 9300 nel mio 9100 ci può andare?

il 9100 scrive a 8x, il 9310 a 10x.Non so’ se ci siano differenze hardware.Comunque ho letto anch’io l’artico su cdfreak perche’ ho anche un 9100 e mi tirava fare la prova, ma sono titubante…Dicono di usare il prog, di aggiornamento della sony e il firmware del 9300 che io ho gia’ rimediato.Ma non ti so’ dire di piu’…se vuoi provare te…mi fammi sapere…

mi provo ,male che vada cambio masterizzatore
panpan

Se hai prob. a reperire il tutto posso postarteli, comunque poi fammi sapere…

magari mi puoi dire come si fà .
io sapevo di flashare da dischetto,ma su cdrinfo dice diversamente

Crea una cartella su c:\ dove vai a copiare il prog. della sony e il firmware del 9300.Avvia il pc con un qualsiasi disco di avvio che carichi i lettori cd entra nella cartella che hai creato avviando il prog. della sony con la formulina DOS che chiede per far caricare il firmware da dare al master…Non so’ se l’accettera’ perche’ non ho fatto la prova…

ho provato con il mio 9210i, ma è scsi e non mi rileva l’unità da dos… non so’ come fare…

qualcuno ha idea di come fare?

thxzz

please there is any wasy to usa hp 9150+ with cdclone? i discover that it is manifactured by LG and it doesn’t work with cdclone… if sameone can help me m email is: alessandrocevro@tiscalinet.it

Mica sapete se il Plextron 8-4-32 losi può trasformare inqualche altra cosa?
Grazie mille.

|Andrea1|

per chiudere l’argomento,dopo inutili tentativi, ho fatto delle ricerche.

1. non si può aggiornare il firmware con uno non compatibile. cioè per esempio il master hp 9100 non accetta altri firmware se non il suo,in nessun modo!! lo rifiuta!
    2)esiste una possibilità (forse) intervenendo sulla meccanica del master.a quel punto conviene acquistarlo nuovo.
    se qualcuno ha altre notizie ,molte grazie

panpan

caro Pan, non so che dirti!
ho letto sul forum di un sacco di gente che upgrada il firware del 9100 con quello del 9300 con piccolo trucco e dicono che funziona.
io ho fatto una domanda leggermente diversa, avendo un 9150i che ha meccanica LG e che quindi lo rende diverso dal 9100i non potendo usare l’upgrade el firware del 9100i che è sony.
se qualcuno ha delle notizie sulla mia situazione mi sarebbe di preziosissimo aiuto.
Alex