Ho un problema con un file

vbimport

#1

Una mia amica mi ha mandato una foto.
Ma io non sono riuscito ad aprirla, ho cliccato ripetutamente ma non son riuscito a vedere niente.
Forse non ho il programma adatto per apriri i file .jpg.exe
Qualcuno puo aiutarmi, avete questo programma?


#2

Caro I_love_windowz,
Il problema che hai esposto è capitato di recente ad un mio amico, se il file che hai aperto (con un doppio click) te lo ha inviato una amica che conosci fisicamente… allora forse è meglio che non la frequenti più… Se invece è un file che ti hanno inviato da una chat( Irc, C6, Talk Talk) allora la tua amica potrebe non essere una amica… bensì un amico che ti vuole fare le scarpe (per dirla da Gentleman) cercando di violare la tua piccola privacy di utente amante di un sistema operativo che dovresti odiare… Se quello che penso è vero… Allora hai beccato un Trojan (che non è un file che trovi di notte a lavorare sui marciapiedi…) Ciò significa che ci sarà qualcuno che legge i tuoi files e che si diverte alle tue spalle… la soluzione potrebbe essere utilizzare un antivirus… e poi pubblicare il nome della tua “amica” su questo forum… e qualcuno ci penserà …


#3

Come fai a dire che lei è una troian se nemmeno la conosci?
Io voglio vedere la sua foto(mi ha detto che è molto…) voglio sapere come si fa.


#4

Perchè nessuno mi aiuta forse il mio problema nonè abbastanza interessante?
Devo mettere qualche foto di nudo anch’io?


#5

Hei amico vedi Mr.Gates non ha detto che la tua amica e’ una Trojan ma che probabilmente ti Sei beccato un VIRUS del tipo Trojan possibile che tu non ne abbia mai sentito parlare???
by Fabio


#6

Da dove te lo ha mandato, cioè chat, mirc, icq?
Fai subito uno scaaning con The Cleaner!


#7

Se è un troyan l’ unica soluzione è formattare


#8

se hai un antivirus (spero per te che tu loabbia) aggiornalo esegui una scansione e saprai se è un virus


#9

Per eliminare i trojans ci vuole The Cleaner


#10

Il file che ti ha mandato la tua “amica” non è di sicuro una foto, tutti i file che hanno estensione .exe sono degli eseguibili. Quello che ti ha mandato una tua amica è un programma particolare denominato “Trojan”. In poche parole permette l’accesso ad un utente nel tuo pc che può farci quello che vuole (cancellare files, copiare, etc…) E’ come se qualcuno ti facesse un buco nel muro di casa tua e tu non te ne accorgessi…
Ci sono vari prg per togliere i trojan… The Cleaner è uno di questi, cmq lo puoi fare pure manualmente, anzitutto vasi sul menù esegui di windows e scrivi regedit e dai OK.
Vai nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
e cerca la voce che ha come nome il file della tua “amica” lo cancelli, poi riavvi il computer e cancelli il file “manualmente”.
Cmq se capisci l’inglese maggiori info + dettagliate: http://www.kehm.de/henrik/trojan/eng_netbus.html

Byex
Buu

P.S. tecnicamente non si può definire virus.


#11

La vera estensione del file che ti ha inviato è exe !!!
Quindi caro “i love …” prega in turco, perchè se è un trojan avrai delle gatte da pelare !!!

Per prima cosa ti conviene scaricare il Norton Antivirus (anche trial va bene), aggiornarlo e provare a rimuovere quanto ti sei beccato !!!

Buona fortuna !!!


#12

Caro I_LOVE_WINDOWS quella che ti ha suggerito ChibiBuu è una soluzione, io comunque ti consiglio di fare un bel bakup di quello che ti interessa prima di aprire il registro di sistema, non è la cosa più sempolice da fare e tu, non tela prendere, ma non mi sembri troppo esperto. Se formatti e reinstalli tutto è forse più semplice e sei sicuro di togliere il problema al 100%.
Un altro consiglio che ti posso dare è di non accettare nessun file da chat, icq, irc; se vuoi qualche foto di qualche balla ragazza vai su un bel sito porno e sei sicuro di non beccarti nessun virus. AHAHA battutina.


#13

Con The Cleaner puoi eliminare i trojans www.moosoft.com
Scaricalo e ti manderò il keygen
Poi ho anche Trojan Remover 2.3.9