Ho un lettore dvd sony dvp-sr200p comprato in brasile vorrei farlo diventare region 0, come fare

vbimport

ho un lettore dvd sony dvp-sr200p comprato in brasile vorrei farlo diventare region 0, come fare

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Per convertire un lettore in region zero occorre un firmware opportunamente modificato. Oltre ad invalidare la garanzia, c’è il problema che questi firmware modificati non si trovano facilmente.

Purtroppo io non ho idea di dove si possano trovare questi firmware, ma il modo per “aggirare” il problema esiste. Basta rendere i DVD region 0, in modo che il lettore li legga senza problemi.

La procedura non è complicata, ma richiede un certo tempo. Infatti, bisogna copiare il DVD originale sul disco rigido di un computer (i software che eseguono questa funzione rimuovono automaticamente le impostazioni regionali), e rimasterizzarlo su un DVD.

Questa procedura ha anche il vantaggio che puoi usare regolarmente le copie e conservare gli originali al sicuro. Se il disco masterizzato si rovina, hai sempre l’originale :slight_smile: