Ho preso una "sola"?

Ho ordinato da un negozio tedesco (pure piuttosto affidabile credevo) dei Benq dw1650 per me e amici vari.
Oggi, CON ORRORE, mi arrivano invece cinque LITEON SHW-160P6S (DVD880I). Ho tanto l’impressione che non sia un grande affare. Glieli rimando al mittente?
Che ne dite? Grazie

I liteon in questione sono dei buoni masterizzatori e sono anche ottimi per fare le scansioni. Purtroppo i benq in Europa stanno diventando difficilissimi da trovare perché la BenQ ha interrotto le importazioni (vai a capire poi il perché, visto che si vendevano molto bene…). Magari potete provare a farveli cambiare con dei benq 1655 se li hanno disponibili.

Grazie intanto per la risposta. Ho scritto ai tedeschi piuttosto inca##ato e ne ho ricavato questa risposta:
“no, it is BenQ DW1650 OEM. It is the same drive.”

Ora a dire il vero il masterizzatore è nero e con la sigla sull’etichetta DVD880I, senza indicazione Benq o Liteon o altro. Con quella sigla ho fatto una ricerca su Google e ne è venuto fuori un Liteon. Ma chi spara cavolate, io o loro?
Mi rimane solo da provarne uno e vedere cosa il pc riconosce, speriamo bene…

Nessuno è mai incappato in questa sigla DVD880I?

Che io sappia ,spero di non sbagliarmi,l’acquisizione della Benq da parte della Liteon è avvenuta dopo l’uscita di quel modello di masterizzatore.
Pero’ ho fatto una ricerca.
Non hai preso una sola.
In poche parole si tratta del philips dvd880i che è stato commercializzato anche come Liteon dw1650 ed è crossflashabile in Benq1650.
Ne parlano qui e girovagando anche per internet ho trovato le corrispondenze che sono citate nel post che ti ho indicato.
Ciao :bigsmile:

Dato che tutti parlano bene del Benq 1650,in un centro commerciale vicino hanno ancora il Philips 1660 che non è altro che un Benq 1650 rimarchiato.Non so se prenderlo anche perchè lo vendono secondo me troppo caro,cioè 49 euro…

Pero’ sai una cosa, io ho avuto il Philips 1628, o qualcosa di simile,ed era l’equivalente del famoso benq dw1620, l’ho pure crossflashato in benq,ma sai che era deludente e di molto rispetto al Benq per cosi’ dire originale?
Pero’ io dico una cosa. Possiamo prendere tutti i masterizzatori del mondo ma il segreto sono i supporti. Io ho appena comprato circa 400 ty misti fra vebatim,ty ty e Plextor. Se ti capita la campana buona,la scrivi con qualsiasi mast e bene, ma se ti capita la campana “bastarda” e credimi, la ty ne fa tante campane "bastarde ultimamente non sono piu’ per niente i ty di una volta, allora masterizza con quello che vuoi e i risultati sono sempre deludenti :bigsmile:

Riguardo i TY ho notato anch’io che non sono tutti uguali,per esempio a me i Plextor vanno benissimo mentre i Verbatim sono delle vere e proprie ciofeche.Riguardo il Crossflash il mio Philips si “trasforma” tranquillamente in Benq 1640 e mi sembra abbia gli stessi risultati.Adesso lo tengo “originale” e se mi masterizza cosi’ gli MCC004 http://club.cdfreaks.com/attachment.php?attachmentid=102758&stc=1 direi che va piu’ che bene.Mi trovi daccordissimo che la differenza la fanno i supporti,infatti ho visto che da uno shop all’altro non sono tutti uguali.Riguardo i Verbatim MCC004 i migliori che mi sono capitati sono quelli dello Shop di CDF.Non mi stanchero’ mai di ripetere:Peccato per il PESSIMO SERVIZIO che hanno…

Pensa che a me i migliori verbatim mcc004 me li ha forniti Nierle ancora 2 anni fa.Buoni come quelli piu’ trovati. Ma secondo me vanno a fortuna pure i rivenditori, non credo che Cdfreaks ne abbia di migliori e svp e cosi’ via. Arrivano delle partite,li mettono in vendita e noi acquirenti dobbiamo sperare di essere fortunati.
Mi sa che Geno si arrabbia per l’OT adesso… :iagree: :bigsmile:

Tu ricordaglielo anche :bigsmile: Magari questa “parentesi” ce la faceva passare…

hmm non so come mai ma mi fischiavano le orecchie… :stuck_out_tongue:

Dai ,pero’ passacela,abbiamo trovato la risposta per il Benq dai… :bigsmile: :bigsmile:

:bigsmile: concordo. Mi avete salvato da una crisi di nervi. Ho flashato i 5 masterizzatori in Benq DW1650 e direi che si comportano bene…
Grazie a tutti