Ho flashato il mio Pioneer 111d alla versione 1.29..posso tornare alla 1.23?

dopo esser passato alla versione del firmware 1.29, ho avuto problemi con la masterizzazione…è possibile fare un downgrade??

Mi sembra devi scaricare il firmware versione 1.06,prendilo dal sito dei TDB ,una volta aggiornato alla versione 1.06 lo puoi nuovamente portare alla 1.23 (usando tranquillamente quello ufficiale).

ti sembra o è così??

dopo aver scaricato quello 1.06 che devo fare??
devo applicarlo così com’è?

Se usi quello dei TDB è cosi’.
Aggiorni il firmware alla versione 1.06 con la stessa procedura che hai usato per passare alla 1.29 e poi lo flashi nuovamente alla 1.23

ok…sono tornato alla 1.06…ora provo come va e decido se ritornare alla 1.23…

Scusa la curiosità : ma che problemi avevi esattamente con il firmware 1.29?

Al momento è quello che ho installato io, ma non ho avuto problemi di alcun tipo.

Infatti,questo sarebbe molto interessante.
I problemi sono sempre piu’ interessanti delle cose che funzionano bene :bigsmile:

è da quando ho messo il firmware 1.29 che ho avuto un sacco di problemi…a volte non leggeva proprio i cd e i dvd, quando masterizzava ne bruciava parekki…i dual layer altrettanto me li bruciava…ora ho messo il firmware 1.06…sembra vada bene per ora…faccio qualke prova per vedere se tutto è sato risolto e vi faccio sapere

Da quello che dici sembra quasi certamente un problema di dischi e non di firmware. Che dischi erano?

sempre gli stessi dischi che prima avevo masterizzato con il vecchio firmware…ora con la 1.06 sembra leggere di nuovo tutto…

ah…comee faccio a fare dei test sulla masterizzazione?? c’è qualke programma specifico?

Vabbè, ma quali erano esattamente questi dischi? Che marca? Che mediacode?

Se usi dischi di marca Ciofek nessun firmware potrà mai darti risultati decenti :wink:

Riguardo al test dei dischi masterizzati, oltre al software ci vuole anche un masterizzatore compatibile: un liteon o un plextor.

Col liteon puoi usare CD-DVD Speed o Kprobe, mentre col plextor devi usare per forza le Plextools.

ho detto ke prima con il firmware 1.23, il masterizzatore mangiava anche i cd e dvd + schifosi sulla faccia della terra…con l’1.29, non voleva leggere e scrivere + niente e me li bruciava pure alcuni

Può darsi che l’aggiornamento del firmware non fosse andato completamente a buon fine. Può accadere.
Visto che come ha detto geno888 non risultano particolari lamentele per l’1.29 potresti provare anche a rimetterlo su. Male che vada puoi sempre tornare indietro come hai già fatto. :slight_smile:

ciao a tutti sono nuovo del forum.

ho fatto l’aggiornamento del firmware dalla 1.29 alla 1.06 come da voi indicato ma ottengo il msg “update and burn failed”.

Ho provato anche a ricaricare sia la 1.23 sia la 1.29 ed ottengo il msg “Failed to move to normal mode”

Che è successo?

penso si sia bruciato il masterizzatore…lo devi buttare…

Sei sicuro di aver usato il firmware corretto e non il firmware per un modello diverso?