Ho bruciato il NEC?

vbimport

:a Salve a tutti,per mia stupidita’ :clap: ,stamattina non avendo nulla da fare ho provato a flashare il mio NEC 4550 in 4551 seguendo una guida che ho trovato online.Tutto sembrava era andato bene,il mast ha iniziato a lampeggiare,poi mi si e’ bloccato il PC ed ho dovuto fare RESET.Al riavvio il NEC mi viene identificato come NEC 4551 ma non riesco a flashargli nessun Firmware per 4551.Premetto che la luce del LED verde lampeggia di continuo.E’ possibile fare qualcosa o e’ da buttare?
GRAZIE

L’unico consiglio che ti so dare è di mettere un post nel forum internazionale. Credo che Liggy e Dee possano aiutarti a risolvere il problema. Io non ho mai avuto un NEC e non ho seguito molto questi masterizzatori per cui non so cos’altro consigliarti :frowning:

Purtroppo non so l’Inglese :sad:

Se mi dai un po’ di dettagli provo io a cercare qualcosa. Che guida hai seguito esattamente? Hai un link preciso da postare? Così vedo un po’ come posso impostare la domanda.

Incredibile ma e’ ripartito Adesso mi viene visto come NEC 4551 firmware 1.07.Il problema credo era proprio binflash,prima avevo usato l’1.26 e non andava,non appena ho usato l’1.24 ha caricato il firmware ed ora sembra che tutto vada bene.

GRAZIE DAVVERO INFINITE PER LA TUA DISPONIBILITA’ GENO.La guida che ho usato e’ questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135327

Sono contento che il problema sia stato risolto :slight_smile:

Fai qualche test del masterizzatore (cioè scrivi qualche disco e fai le scansioni) e vedi se funziona correttamente :slight_smile:

Ho fatto per ora solo un +R e sembra sia venuto bene…La cosa che mi incuriosisce e’ fare un disco labelflash e vedere se stampa le immagini,in fondo era questo lo scopo di tutto il “magheggio” :bigsmile: .Non so pero’ dove trovare questi dischi,mi sa che si trovano solo online,sui negozi dalle mie parti ancora non ne vedo.
CIAO e GRAZIE ANCORA

Come dicono gli inglesi you’re welcome :bigsmile: