.:: Ho bisogno di VOI ragazzi! ::

vbimport

Allora io possiedo una skeda madre ASUS SOCKET A7v con il bios ver. 1005b

Ora questa versione del bios ha un bug purtroppo, un bug non nocivo ma da molto fastidio.

Il problema è un altro: io VOGLIO cambiare sto bios.

Le varie versioni del bios ce le ho tutte so gia quale mettere no e’ un problema, il problema è ke non so ke programma serva e altre cose ke ora vi elenco:

• Che programma serve per aggiornare la versione del BIOS della MIA skeda madre?

• Dove trovo questo programma?

• Avendo sulla mia skeda madre la ver. 1005b del bios posso passare senza problemi alla 1005a [quella precedente] dato ke me l’hanno consigliata?

• Una volta ke ho aggiornato il bios con l’apposito programma devo settare qualcosa manualmente o il bios rimane inalterato?

Ecco mi pare di aver detto tutto, scusate la pappardella abbiate pazienza di leggerla vi prego :slight_smile: , d’altra parte preferisco essere preciso in ste cose.

TNX a tutti, hola!

iEiazeL

L’utility che ti serve si chiama AFlash e la trovi sul sito della Asus, una volta che entri nella sezione Bios del sito si apre anche una finestra piccola dov’è menzionata la suddetta utility. Ci sono anche le istruzioni come aggiornare il bios.

Byez :slight_smile:

scaricati l’asus live update e scaricati il bios 1007 dall sito www.asus.com.tw e fai l’aggiornamento direttamente da windows e non in dos
ciao!!

solo adesso ho un pochino di confusione!!

Quale devo usare dei due?? tra l’altro ho visto sul sito dell’asus ke le istruzioni per aflash ci sono com diceva wolf, ma quelle per asus live update NO :frowning:

Quindi? mi conviene usare aflsh?

iEiazeL

Allora!!!

Adesso i modi per aggiornare il bios delle schede asus sono 2:

• uno da dos con un disketto di avvio con solo il command.com (quindi senza autoexec.bat e config.sys) e i files awflash.exe e quello del nuovo bios

• l’altro con il live-update direttamente da winzozz

Io consiglio quello da dos!!!

Il file awflash oltre che sul sito dell’asus lo trovi anche sul cd-rom della scheda madre!!!

E’ molto semplice l’installazione!!!

ciao

Se vuoi un consiglio lascia perdere il live-update, l’aggiornamento del bios della mobo è facile da effetuare ma anche delicato. E’ molto + sicuro farlo da dos che con il live-update.

:slight_smile:

dunkue vada per il dos con aflash!! [tra l’altro era quello per cui ero piu propenso fare]

un ultima cosa: SUNS parli di aWflash come programma… solo ke io ho trovato solo aflash!!! e di aWflash manco l’ombra… ti sei sbagliato tu?

fammi sape ke kon ste cose ce vado delicato hehehe :smiley:

Holaaaaz

AH P.S.: ma il bios una volta aggiornato, le impostazioni rimangono uguali o me lo devo risettare tutto io?

TNX ancora una volta.

iEiazeL

le devi settare tu

1. Fai l’aggiornamento solo da Dos
  2. Scaricati AFlash dal sito dell’Asus, poichè facendo riferimento ad un articolo scritto su Pc Professionale la versione presente su CD ha un BUG!!!

se ti interessa qui http://www.amdmb.com/faq-display.php?FAQ=4 trovi le faq della tua scheda con pregi e difetti pr ciascuna ver del BIOS

Sapevo di contare su di voi, stasera procedo kon il flash della mia skeda madre!!

Grazieeeeeeeeeee :smiley:

iEiaz