Ho bisogno di aiuto! mi e' morto il cpu

vbimport

VENGO AL DUNQUE.

P III 450 - VOODOO III - SOUND BLASTER AWE64 GOLD - HD QUANTUM F. 13.5GB 7200 - HD FUJITSU 3GB - CONTROLLER SCSI ADAPTEC 2930U - CD-ROM ULTRAPLEX 40X - ASUS 50X IDE - MASTER PHILIPS ECC. ECC.

ALLORA LA MIA RAGAZZA MI REGALA IL CASE NUOVO. FULL TOWER ALIMENTATORE 300W 9 VENTOLE INTEGRATE ECC. ECC. IO SPOSTO TUTTO IL CPU = = DA UN CASE A QUELLO NUOVO (PERIFERICHE NELLO STESSO MODO, JUMPER =....). ACCENDO IL CPU E COSA SUCCEDE... I CD-ROM GLI HD ECC. FUNZIONANO CORRETTAMENTE MA SULLO SCHERMO DEL MONITOR (LG 15°) NON APPARE NULLA (COME SE NON ARRIVASSE IL SEGNALE). LEVO TUTTE LE PERIFERICHE TRANNE SCHEDA VIDEO MA NIENTE, CAMBIO SCHEDA VIDEO X PROVA MA NIENTE, PROVO A RESETTARE IL BIOS DELLA SCHEDA MADRE (ASUS P3B-F) MA NIENTE, CAMBIO ALIMENTATORE (UNO LE PROVA TUTTE) MA NIENTE,MI FACCIO PRESTARE UN PROCESSORE (P II 400Mhz) MA NIENTE.... ARGHHHHHHHHH QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA? NON MI E MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE TUTTO FUNZIONA MA NON VEDO NIENTE (A DIMENTICAVO SE LASCIO TUTTE FERMO X CIRCA 2 MINUTI SI SPEGNE DA SOLO IL CPU). LA RAM E MESSA BENE ANCHE XCHE LO SPEAKER DEL CPU NON FA ALCUN SEGNALE, IL PROCESSORE IDEM, PRIMA DI CAMBIARE SCHEDA MADRE VOLEVO QUALCHE CONSIGLIO. GRAZIE CIAO CIAO

PS: IL MONITOR FUNZIONA XCHE L'HO PROVATO.

HELPPPPP MEEE!!!

1)…ma il monitor funziona?
2)non e’ che ci siano dei falsi contatti (io parlo tra scheda madre e case?)
3)Con pazienza , smonta e rismonta tutto , pezzo per pezzo con calma, sopratutto controlla bene la scheda madre e i contatti.
4)ah dimenticavo, prima di smontare tutto ,controlla i cavetti che partono dai led (hdd led, power led,ecc.)e vanno alla scheda madre; se su quest’ultima sono per sbaglio invertiti puo’ darti problemi

allora:
hai provato altri alimentatori
la mobo; cpu; ram penso che non li hai toccati nel travaso
ma scusa hai provato a togliere i contatti di pseakers, reset, accensione, led… sulla mobo???..
non vorrei che hai sbagliato o qualche filo sia marchiato male (a me personalmente e successo di ave messo il contatto del led di accensione al posto del reset…)
facci sapere…
ciao

HO GIA PROVATO TUTTO MA NIENTE. CMQ L’HO PORTATO A FAR VEDERE SE ALMENO LORO CI CAPISCONO QUALCOSA POI VI FACCIO FARE 2 RISATE (MAGARI E APPUNTO UN FALSO CONTATTO BUUU).

CIAO E GRAZIE

ERA LA SCHEDA MADRE CHE E SALTATA ( E SONO ARRIVATO A 5 E VABBE…).

CIAO