Help!

vbimport

Il mio caro paparino ogni volta ke usa il mio pc va a leggersi le mie e-mail e questo mi sta sulle palle!Nn c’è una opzione di Outlook x cui si può mettere 1 password x impedire l’accesso oppure 1 programmino?
Ciao a tutti & grazie!

whhhau

Soluzioni

1. senti entra nel bios e blocca l’avvio del pc con una password, a meno chè tuo padre non conosca il jumper del reset del bios.

2. cambia client di posta elettronica, e installa eudora. Infatti eudora ti dà questa opzione. Purtroppo anche eudora ha una bestiaccia che toglie le password di protezione.

3. ti procuri stealt piccolo programmino che segue traccie della tastiera, a quel punto puoi dare a tua madre il resoconto delle visiste ai siti xxx di tuo padre, in questo modo ci guadagni due volte, perchè smette di guardarti la posta elettronica e ti paga per non consegnare il file di log a tua madre.

4. passi ad un os alternativo supponiamo linuzzo, a questo punto non penso abbia più speranze di entarre nel tuo pc a frugare, il problema e che ti spacca la schiena perchè non può giocare con mine o solitario

5. ultima soluzione zippa il file di Outlook Express con una bella password, ogni volta che ti serve il programma lo scompatti.

geky guarda che scherzo !!! :slight_smile: la soluzione 5 secondo mè è la migliore insieme a Eudora a meno chè… tu non abbia installato windows 2000 ? se hai windows 2000 le cose cambiano.

Hai win2k installato ?

da quel che ho capito il papy rompe un po
ehehe scherzo
credo la cosa migliore da fare nelle opzioni di outlook
(account)di eliminare la passw per il tuo account in modo che ogni volta alla ricerca dell’e-mail te la chieda e il papy e fregato.(ps non dire la pass a tuo fratello/a che papy ricatta con la paghetta)

c’è un programmino che si chiama folderguard (non ho il link qua … se ti serve te lo mando stasera ) che permette di settare un livello di sicurezza abbastanza elevato anche su sistemi come win95/win98/winme.

Ti permette di nascondere e/o impedire l’accesso a directory o singoli file.

Conosco chi lo usa per evitare che il vari utilizzatori cancellino o installino stronzate sul pc.

Ti consiglio comunque di passare ad un sistema come win2000 che ti permette di gestire i vari utenti in modo molto rapido e funzionale senza perdere la compatibilità software.

Se hai fretta cerca su www.twocows.com … ci sono un sacco di programmini per gestire la “privacy” …

ciao e in bocca al lupo con il tuo papino …

senza scaricare niente imposta outlook in modo che il tuo account ti chieda la password per scaricare la posta e crea una regola di mailing che ti mandi tutti i messaggi in un folder che solo tu conosci ad esempio imboscato in uno dir all’interno di windows\command\

se vuoi essere più sicuro quando hai scaricato zippa il tutto con password io facevo così mai più avuto un problema, questo è un rimedio artigianale però è ok

Grazie x tutti i consigli.Io comunque ho Windows 98 SE.
La pass nel bios ci avevo già pensato, ma lui la domenica invece di andare in ufficio sta a casa a lavorare,xò io sono via e nn posso controllarlo!
Proverò a mettere in pratica i vostri consigli.Grazie a tutti (e speriamo ke il papy nn rompa + le palle e ke si faccia gli affaracci suoi,tanto 1 prog x spiarlo l’ho installato giusto prima così vedo kosa tambara in mia assenza!).Ciao.

Geky

Ciao!
Secondo me la soluzione + semplice è quella di rinominare un file di sistema di outlook. Così all’avvio di outlook comparirà un errore e tuo padre se la prenderà … oops… intendevo dire :smiley: potrà leggere le sue email solo tramite webmail. Ormai ce l’hanno tutti gli ISP!

byez

HaCkAnGeL