Help su disko ntfs ko

vbimport

Ciao a tutto il forum,

vengo subito al dunque:

Disco con 2 partizioni:

• 35 Gb NTFS di sistema
  • 120 Gb NTFS di dati

Mentre copiavo degli mp3 il sistema si è riavviato e da quel momento arrivo alla schermata di boot di XP (Schermo nero, logo e barra di caricamento) e dopo poco il riavvio.

• Testato il disco con MBR Tool mi vede tutti i dati.
  • Ho messo un disco di sistema e non si avvia col disco corrotto, lascio avviare il sistema collego il disco e XP non lo vede. Ma il sistema rallenta
  • Col disco collegato sembra cerchi di leggere i dati ma dal rumore si blocca.

Come posso recuperare tutto ?
Ho provato con Easy Recovery Professional ma ci mette una vita per riconoscere il disco (non vede le partizioni) e si blocca prima di iniziare il rpocesso sulla ricerca del blocco di non so cosa …

Vi prego aiutatemi !!!

Grazie a chiunque suggerisca qualcosa di sensato.

Angelo …

Dimenticavo il disco è SATA

Innanzitutto benvenuto nel forum :slight_smile:

Non sono un esperto di queste cose, ma forse puoi recuperare i dati collegando il disco “problematico” tramite una porta USB usando un box esterno. In questo modo forse riesci a far funzionare il disco quel tanto che basta a recuperare il recuperabile con Easy Recovery Pro.

E’ solo un’idea, non ho idea se funzionerà .

Non credo cambi la situazione … colegare il disco internamente o esternamente non cambia che i fati al momento non sono leggibili …

Grazie comunque del suggerimento … :smiley:

Non ne sono sicuro.

Facendo in questo modo io sono riuscito ad accedere a file che normalmente erano inaccessibili. Il fatto è che se colleghi il disco esternamente hai la possibilità di permettere a windows di trattarlo come un disco diverso da quelli interni; lo vede come una chiavetta USB, e come tale forse riesci a recuperare qualcosa.

A meno che non si sia danneggiata la meccanica del disco ovviamente.

Ok allora proverò anche questo tentativo …
Nel mentre che cerco di reperire un box esterno accetto altri consigli :smiley:

Grazie ancora, Angelo.