Help Please Leggere

vbimport

Ragazzi ho un problemino con il mio pc da 2 giorni che non riesco a farlo partire all'avvio appena riconosce tutte le periferiche mi da questo errore : " NTLDR mancante riavviare il computer "
come posso risolverlo senza riformattare tutto??? Grazie

Se hai il dischetto di emergenza puoi provare a ripristinare i file di boot dall’utility di ripristino.
Praticamente fai il boot col cdrom del tuo sistema operativo e in fase di boot scegli di ripristinare l’installazione in modo automatico.
Se non hai il floppy di emergenza cominciano i problemi… potresti provare ad utilizzare la console di ripristino (stessa procedura di prima solo che scegli la console) e copiare il file NTLDR in c:\ … ed incrociare le dita.

Vai qui e vedi se puoi risolvere

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;q255220

ciao

credo che tu abbia winxp, windows2000 o winnt, se è cosi devi accedere alla console di riprestino.
con winxp la fai girare da cd-rom,
fai il boot con il cd di winxp, fai partire l’installazione e seleziona “riprestino tramite console di riprestino”
ora devi inserire la password di amministratore , al prompt scrivi “fixmbr” e dovresti essere apposto
se non risolvi scrivi “fixboot”.

Se hai win2000 la procedura è la stessa solo che non gira da cd-rom di installazione, devi installarla sul tuo disco fisso, poi premendo f8 al boot vedrai nella lista dei S.O " Console di riprestino" selezionalo e esegui le procedure sopra indicate.

Se hai invece Winnt devi avere il disco di riprestino e a volte nemmeno và :frowning: