Help divx

vbimport

ho scaricato da internet un film in divx e lo voglio
convertire vcd ma mi succede questo:
il film è stato fatto con una risoluzione di 640x272
lo converto con tmpgenc in mpg1 poi lo masterizzo con nero
risultato.....quando lo guardo con il lettore dvd audio e video vanno a scatti
non credo sia colpa del lettore perchè tutti quelliche ho fatto partendo da una risoluzione
di 352x288 si vedono e sentono benissimo.
Secondo voi cosa può essere e come si può risolvere?
Grazie1000

per lettore dvd cosa intendi? quello da casa o quello per pc?
se riproduci il file da hd anzichè dal disco ti da lo stesso problema?
se il file non ti da problemi è chiaramente un problema di masterizzazione o del tuo dvd di casa, se ti desse dei problemi anche il file mpeg allora sarebbe un problema di encoding o di codec o di ram insufficiente… hai provato col svcd?
potrebbe anche essere un problema legato alla risoluzione, chiaramente facendo un encoding ad una risoluzione più alta diminuisce il bitrate, ma purtroppo non so che effetti possa avere su un dvd da casa…
hai provato ad usare il plugin mpeg2 di Nero?

Ciao Auron
Intendo il lettore da casa,però con tutti gli altri che ho fatto fin’ora non ho mai avuto questo problema il file sul pc si vede benissimo ho provato a farlo con nero,si vede e sente bene il problema diventa un’altro siccome hanno tagliato le due righe nere orizzontali per diminuire la dimensione del file,portandolo appunto a 640x272,nero lo riporta in 4/3 quindi mi deforma l’immagine

prova a dare un okkio in cquesto sito

www.divxdoor.too.it

perche’ secondo me’ ha sbagliato qualche impostazione di tmpgenc

io questo problema lo risolvo col telecomando: c’è un bottone che mi permette di passare da 4:3 a 16:9…
siccome non so che tv hai prova semplicemente ad usare un programma che non sia nero e che ti permetta anche di masterizzare, magari aggirando l’ostacolo…