Help con Sony AW-G170A

[QUOTE=geno888;1971263]Quel disco sembra contenere un sacco di settori danneggiati, ma hai selezionato l’opzione C1/C1 PI/PO (scusa mi ero scordato di precisarlo nel post precedente che questa funziona è valida solo nei masterizzatori che fanno le scansioni in modo affidabile).

Avresti dovuto selezionare “Test lettura”. Scusa ancora se mi sono scordato di specificarlo nel post precedente :doh:

La curva di lettura, comunque, è perfetta, quindi il disco direi che è perfettamente ben riuscito :)[/QUOTE]

Figurati, sei gentilissimo a darmi retta!

Comunque avevo fatto anche l’altro test e lo posto qui sotto.

Ma ho deciso. Retrocedo il Sony a lettore e mi prendo prima il Lite-On DH-20A3H per scansionare; poi, nel caso, il Pioneer 115d per scrivere. Un solo dubbio: ho letto che il Lite-On DH-20A3H si trova anche come Optiarc… :doh:

E’ un Lite-On? Oppure ancora un Nec? Non vorrei ricascarci!

Direi che il disco sembra eccellente :slight_smile:

Sull’optiarc in questo momento non ti so dire :o

Ma spesso succede che la liteon venda drive ad altri produttori che ci mettono sopra un marchio diverso. Quei drive però rimangono dei liteon e si possono usare per fare le scansioni :iagree:

Ho letto tutto sul forum, anche nella parte inglese… e l’indecisione tra Liteon DH-20A3P(H) e LITEON DH-20A4P è grandissima. Da una parte un prodotto maturo, il nuovo 4 che dicono sia meglio per masterizzare; dall’altra il 3 più sperimentale, ma che consente scansioni a 8x. Boh! :doh:

Domani scelgo uno e ordino via internet… ogni suggerimento è ben accetto! :slight_smile:

[QUOTE=JohnnyRoby;1971393]Figurati, sei gentilissimo a darmi retta!

Comunque avevo fatto anche l’altro test e lo posto qui sotto.

Ma ho deciso. Retrocedo il Sony a lettore e mi prendo prima il Lite-On DH-20A3H per scansionare; poi, nel caso, il Pioneer 115d per scrivere. Un solo dubbio: ho letto che il Lite-On DH-20A3H si trova anche come Optiarc… :doh:

E’ un Lite-On? Oppure ancora un Nec? Non vorrei ricascarci![/QUOTE]

Sono dei Liteon e vengono venduti come Sony o come Optiarc:

AD-7190A -> DH20A3P
AD-7191A -> DH20A3H

Anche io uso il Sony AW-G170A da lettore, ma è una ciofeca pure in quello :Z Però è molto utile per i TRT: se vengono perfetti, il disco è venuto sicuramente bene :bigsmile:

[QUOTE=JohnnyRoby;1971410]Ho letto tutto sul forum, anche nella parte inglese… e l’indecisione tra Liteon DH-20A3P(H) e LITEON DH-20A4P è grandissima. Da una parte un prodotto maturo, il nuovo 4 che dicono sia meglio per masterizzare; dall’altra il 3 più sperimentale, ma che consente scansioni a 8x. Boh! :doh:

Domani scelgo uno e ordino via internet… ogni suggerimento è ben accetto! :)[/QUOTE]

Vanno bene entrambi…ma le scansioni falle sempre a 4x;)

[QUOTE=MaX.;1971420]Sono dei Liteon e vengono venduti come Sony o come Optiarc:

AD-7190A -> DH20A3P
AD-7191A -> DH20A3H

Anche io uso il Sony AW-G170A da lettore, ma è una ciofeca pure in quello :Z Però è molto utile per i TRT: se vengono perfetti, il disco è venuto sicuramente bene :bigsmile:[/QUOTE]

Alla fine mi sono deciso LITEON DH-20A4P. Arriva tra qualche giorno.

Proprio perché anche la Sony vende la serie 3… una volta mi è bastata. :rolleyes:

E pensare che un marchio del genere dovrebbe stare attento a vendere il prodotto (soprattutto quando rimarchia cose di altri) . Non dico il migliore sul mercato, ma almeno una cosa accettabile. Invece questo drive è pessimo, soprattutto con il firmware originale che ho trovato (1.62).
Alcuni dei dischi che ha masterizzato ad ottobre non li legge più… e si tratta di Verbatim o TDK. :doh:
Comunque il DH-20A4P è solo l’inizio. Prossimo passo LG per leggere (e recuperare i dati) e poi forse, quando esce il nuovo firmware, il Pioneer 115D. :bigsmile:

Grazie a tutti, appena arriva il LITEON DH-20A4P inserisco qualche scansione!

E’ arrivato il Liteon

E ho cominciato le scansioni… poi ho iniziato a sbattere la testa contro il muro

Ecco cosa combinavo prima di conoscere il forum! :sad:

Ho stoppato per pietÃ

Di questi ne ho un centinaio da rifare prima che sia troppo tardi, sarà un duro lavoro :rolleyes:

TDK Blu -R masterizzato 4x con Sony AW-G170A 1.62

Pazzesco

Questi invece sono i Verbatim MCC 03RG20 India
Masterizzati 4x lo stesso giorno

Va un po’ meglio, questi forse li posso tenere!

Ecco, questa mia esperienza mi insegna che bisogna sempre cercare su Internet e verificare le esperienze.

Certo non pensavo che una azienda come la TDK commercializzasse supporti tanto scadenti. Anche perché nei negozi non costano neanche poco.

Mi sono fidato del marchio

Con Sony e Tdk mal me ne incolse. :a

Ecco come si comporta ora

Sony AW-G170A flashato come Optiarc
MCC 03RG20 Taiwan Prodisc
Masterizzato 8X

Insomma… :a

Stesso identico disco masterizzato con il mio nuovo “lettore”

LG H58N
MCC 03RG20 Taiwan Prodisc
Masterizzato 8X

Un po’ meglio direi

arghhhhhhhh lo stesso,introvabile quasi,mast che ho appena preso.
Mi raccomando, se trovi un firmware fischia subito:iagree::wink:

p.s. scansione eccellente

Infatti Batmax l’ho preso perché ho letto i tuoi commenti sulle qualità del lettore… e io immaginavo di dover recuperare un sacco di dati. Se becco un firmware mi farò sentire.

A questo punto ho il Liteon, Lg e Sony… e un sacco di dvd da rifare.

Strategia
Con Lg masterizzo MCC 03RG20 visto che pare li gradisca
Stasera provo Sony con MCC 004. Sulla sezione internazionale ho visto che li masterizza in modo accettabile…

A questo punto una domanda… quante masterizzazioni si possono fare, nella vostra esperienza, prima che l’hardware cominci a fare cilecca?

[QUOTE=JohnnyRoby;1978634]A questo punto una domanda… quante masterizzazioni si possono fare, nella vostra esperienza, prima che l’hardware cominci a fare cilecca?[/QUOTE]

E’ impossibile dirlo. Alcuni drive muoiono dopo qualche settimana e pochi dischi, altri durano anni senza problemi. Dipende dal prodotto che ti è capitato.

L’unica cosa che puoi fare per prolungare la vita del drive è seguire alcune semplici precauzioni. Non masterizzare troppi dischi consecutivamente, ma lascia raffreddare il drive per qualche minuti al termine di ogni masterizzazione (2-3 min sono sufficienti, ma dopo il terzo o quarto disco io aspetterei anche 5 minuti o più).

Fai raffreddare il drive anche al termine delle letture: specie alle alte velocità il drive scalda parecchio.

Se hai moltissimi dischi da masterizzare, allora puoi usare diversi drive a rotazione: in questo modo mentre uno masterizza l’altro si raffredda.

[QUOTE=JohnnyRoby;1978634]Infatti Batmax l’ho preso perché ho letto i tuoi commenti sulle qualità del lettore… e io immaginavo di dover recuperare un sacco di dati. Se becco un firmware mi farò sentire.

[/QUOTE]

Spero solo che come lettore tu sia soddisfatto.:stuck_out_tongue:

[QUOTE=geno888;1978655]Se hai moltissimi dischi da masterizzare, allora puoi usare diversi drive a rotazione: in questo modo mentre uno masterizza l’altro si raffredda.[/QUOTE]

Eheheheheh senza scordare quale supporto sia meglio per ogni drive.
Geno, sono malato?:doh::confused:

No, certo che no

:stuck_out_tongue:

Ipocrita:p:p

Ciao ragazzi, tutto ok? :slight_smile:
Si parlava di malati? Io sto benissimo! :eek::rolleyes::bigsmile:

Quanti ipocriti oggi:p:p:p