Help Aiuto

vbimport

Ho tre file con estensione .rar da circa 700MB l’uno, li scompatto senza problemi e mi ritrovo una serie di files numerati da 1 a 35 senza estensione alcuna.
Clicco sul file n.001 e mi ritrovo un file unico da circa 700mb con estensione .BIN ed un altro .CUE
Ora, se cerco di trasferire il file.BIN (711MB) in un’altra cartella per masterizzarlo, winrar mi dà il seguente messaggio:
"PER CONTINUARE L’ESTRAZIONE DEVI AVERE IL SEGUENTE VOLUME: C:\WINDOWS\TEMP
ome file*.002, inserisci il disco con questo volume e premi OK ecc. ecc.
Ora, se gli dò OK ovviamente nn succede nulla se gli dò annulla,
compare un messaggio di errore (sempre di winrar) che dice:
c:\windows ecc ecc *.001 CRC errato il file è danneggiato.
Tutto questo avviene anche per gli altri due file +/- delle stesse dimensioni.
Sempre lo stesso messaggio.
Dove sbaglio?
Come devo fare per poter masterizzare il file .BIN?
Spero di essere riuscito a spiegarmi .
Grazie per il possibile aiuto.
Saluti a tutti.
Max:bigsmile: :bigsmile:

un post era sufficiente, e farò finta di non sapere di cosa parli.
evidemntemente si tratta di files compressi “a matriosca” (un archivio dentro l’altro), che quindi devono essere tutti aperti prima di poter portare a termine la masterizzazione:

1. estrai i file *.001 ecc dal primo archivio
  2. estrai il bin e il cue da questa serie di archivi (basta che apri il primo con winrar e clicchi su estrai. gli archivi devono essere tutti nella stessa dir)
  3. masterizza bin e cue.

Scusami se ho postato due volte ma mi sono incasinato.
Ora cerco di fare come mi hai suggerito.
Ti posso chiedere ancora un aiuto se nn c riesco o può essere
che tutti i files siano corrotti?

Se ti creo casini piuttosto la chiudiamo quì.
Grazie comunque.
Ciao.
Max

certo che puoi chiedere ancora, e no, non penso sia possibile che tutti i tuoi files siano corrotti.

Allora ne approfitto subito xchè sto diventando matto.
Abbi pazienza ma ti chiedo di rispiegarmi i passaggi che devo fare
in modo più dettagliato xchè ho cercato in tutti i modi con l’aiuto del tuo post precedente ma purtroppo, come vedi, sono di nuovo quì.
Allora, ti spiego come ho tentato di fare:

1. Apro con winrar il primo file, all’interno ne trovo 35 numerati da 001 a 035.

2. clicco sul file 001 ed ottengo 1 file .bin (711mb) ed 1 file.cue (74mb). Fino a quì penso di procedere correttamente.

3. faccio le stesse operazioni con gli altri due files.rar.

4. A questo punto ho 3 files. bin e 3 files .cue ognuno relativo al file.rar di origine.

Le altre volte, arrivato a questo punto, con1 file.bin ed un file.cue,
spostavo i due files in una cartella sul desktop e utilizzando un programma x masterizzare(alchool120), lo instradavo a leggere il file .bin nella cartella suldesktop e quindi ne facevo il cd.

Ora il problema è che nn riesco a spostare il file.bin dall’interno della finestra di winrar xchè, quando tento di farlo, mi diche che gli manca il file .002 come ti ho già detto.

Ho provato ad estrarre tutti e 3 i file .rar in una sola cartella ma mi ritrovo con 3 sottocartelle denominate CD1,2,3 tutte contenenti files senza estensione (di nuovo solo .001 ecc.).
Questa volta xò nn essendo più all’interno di winrar, se clicco sul file 001, mi viene chiesto (ovviamente) quale prg. usare per aprirlo.
Vabbè, se hai voglia di perdere un pò di tempo x spiegarmi, te ne sono grato da subito, diversamente ti capisco e ti ringrazio lo stesso xchè so benissimo che x spiegare all’uomo della strada (il sottoscritto) certe cose, bisogna aver pazienza;)
Ciao,
Max:bow: :bow: :bow: :bow:

Originally posted by MaxSirena
Ho provato ad estrarre tutti e 3 i file .rar in una sola cartella ma mi ritrovo con 3 sottocartelle denominate CD1,2,3 tutte contenenti files senza estensione (di nuovo solo .001 ecc.).
Questa volta xò nn essendo più all’interno di winrar, se clicco sul file 001, mi viene chiesto (ovviamente) quale prg. usare per aprirlo.

QUESTO è esattamente ciò che ti avevo detto di fare, e a questo punto mi sembra francamente ovvio che tu gli debba dire di usare winrar per aprire il file.
una volta aperto, vedrai che potrai trascinare il tuo bin dove vorrai :bigsmile:

Ti ringrazio, nn ci avevo pensato dato che il file era già stato aperto con winrar e questo doppio passaggio nn mi era così logico.

Tnx, un saluto.
Max.:wink: