HD maxtor 60Gb + winXP

ciao ragazzi.
ieri ho montato hard disk maxtor da 60Gb UA133 7200rpm… su un AMD 1600+ con 512 PC133… ho un problema… :frowning:
ho collegato HD… e ovviamente facendo partire l’installazione di winXP mi dice di formattare… (stranamente mi permette di scegliere SOLO ntfs… :confused: ) scelgo l’unica opportuinità (ntfs) formatta… copia i file x l’installazione su HD… alla fine riavvia per far partire installazione da HD… mi viene fuori la schermata di winXP… ma appena prima di accedere all’installazione mi viene fuori una schermata blu con scritto che win è stato bloccato x prevenire malfunzionamenti al mio PC… dice che se è la prima volta che succede di ariavviare la macchina… lo faccio ma accade nuovamente… continuando a leggere dice che potrebbe essere legato al nuovo hardware installato… quindi di controllare se è installato correttamente… controllo… va tutto bene! è collegato al primario IDE come MASTER… insomma… NON RIESCO A FARE L’INSTALLAZIONE!!! :a :a mi potete aiutare vero???
grazie mille!
ah!
ho attaccato
1 plex 40x
1 toshiba1612
1 scheda video geffo2 gts
1 scheda di rete
1 audigy player!

speriamo che mi aiutate! :bow:
grazie

I cavi ide sono giusti?
Hai aggiornato il bios della Main board?
Hai formattato correttamente il tuo HD?
Hai messo i jumper dell’HD nel modo corretto?
Il cd di windows è in ordine… non è graffiato?
Elimina le schede superflue… creative…rete… e poi prova ad installare xp.
Altrimenti se non funziona nemmeno con questo accorgimenti… sono veri cazzi

perchè prima di installare winzozz, non inizializzi il disco fisso e lo formatti con l’utility maxblast che trovi sul sito della maxtor? (ci mette un attimo a formattarlo, usa un modo tutto suo che è fenomenale).
ciao ciao :slight_smile:

Originally posted by miko
perchè prima di installare winzozz, non inizializzi il disco fisso e lo formatti con l’utility maxblast che trovi sul sito della maxtor? (ci mette un attimo a formattarlo, usa un modo tutto suo che è fenomenale).
ciao ciao :slight_smile:

Concordo:)

Originally posted by HPDxxx
[B]ciao ragazzi.
ieri ho montato hard disk maxtor da 60Gb UA133 7200rpm… su un AMD 1600+ con 512 PC133… ho un problema… :frowning:
ho collegato HD… e ovviamente facendo partire l’installazione di winXP mi dice di formattare… (stranamente mi permette di scegliere SOLO ntfs… :confused: ) scelgo l’unica opportuinità (ntfs) formatta… copia i file x l’installazione su HD… alla fine riavvia per far partire installazione da HD… mi viene fuori la schermata di winXP… ma appena prima di accedere all’installazione mi viene fuori una schermata blu con scritto che win è stato bloccato x prevenire malfunzionamenti al mio PC… dice che se è la prima volta che succede di ariavviare la macchina… lo faccio ma accade nuovamente… continuando a leggere dice che potrebbe essere legato al nuovo hardware installato… quindi di controllare se è installato correttamente… controllo… va tutto bene! è collegato al primario IDE come MASTER… insomma… NON RIESCO A FARE L’INSTALLAZIONE!!! :a :a mi potete aiutare vero???
grazie mille!
ah!
ho attaccato
1 plex 40x
1 toshiba1612
1 scheda video geffo2 gts
1 scheda di rete
1 audigy player!

speriamo che mi aiutate! :bow:
grazie [/B]

fatta l’inizializzazione del hd se continua prova ad abbassare tutti i timing delle ram…smanettone…

ho risolto… in parte… nel senso… l’installazione sono riuscito a farla… era colpa della ram… ne ho due banchi da 256 ma di marche diverse… ne ho tolto uno ed è andato… bho!
però adesso ho un altri 3 problemi…

1. MAFIA
    faccio una missione, poi quando mi carica quella successiva esce dal gioco e torna a win…
  2. MODEM
    me lo rileva correttamente, faccio le connessioni di rete… ma non si collega
    come risolvo?
    ho messo XP in ing con SP1 pre-inserito nel CD… poi ho aggiornato a WIN XP PLUS!
  3. LETTORE DVD
    me lo rileva correttamente… ma quando apro DVD drecripter mi dice DEVICE NOT FOUND… :frowning: è possibile che sia un problema di ASPI? se si dove posso scaricarli?

ditemi voi… :bow:

Boh!..un cavolo xp vede un qualsiasi componente in @ come un divieto di installazione,si vede che uno per lavorare correttamente con l’altro era in over@ …
Ciao…

[B]ho risolto… in parte… nel senso… l’installazione sono riuscito a farla… era colpa della ram… ne ho due banchi da 256 ma di marche diverse… ne ho tolto uno ed è andato… bho!
però adesso ho un altri 3 problemi…

1. MAFIA
    faccio una missione, poi quando mi carica quella successiva esce dal gioco e torna a win…
  2. MODEM
    me lo rileva correttamente, faccio le connessioni di rete… ma non si collega
    come risolvo?
    ho messo XP in ing con SP1 pre-inserito nel CD… poi ho aggiornato a WIN XP PLUS!
  3. LETTORE DVD
    me lo rileva correttamente… ma quando apro DVD drecripter mi dice DEVICE NOT FOUND… :frowning: è possibile che sia un problema di ASPI? se si dove posso scaricarli?

ditemi voi… :bow: [/B]

Sembra e dico sembra piu’ un problema di alimentatore…aggiungiendo un HD,oppure sostituendo uno piu’ piccolo cambia anche l’assorbimento…
Il reset a win sembra proprio un problema di alimentatore insufficiente…,manca la corrente per lo spunto iniziale del DVD,manca la corrente per lo spunto del modem e xp non essendo instabile come 98 non si resetta completamente…
Configurazione prego…e considera tu che studi elettrotecnica che tra quello che c’è scritto sulle targhette degli alimentatori e le potenze reali delle volte c’è molta differenza…

ciao romravan
io studio elettronica… :wink: non elettrotecnica! sembra simile ma da noi sono due pianeti diversi!!! è come confondere milan e juve!!! :slight_smile:
a parte tutto… l’alimentatore è sufficente… quello è poco ma sicuro…
prima avevo MOLTE più cose su un 250W e mi andavano… 2 masterizzatori 1 lettore 3 hard disk 5 schede PCI 2 ISA (:Z ) e varie ventole… scanner, modem, stampante ecc… E ANDAVA!!! sul mio bel 98…

ora ho solo 1 HD 1 lettore e 1 master + 1 modem scheda video e audio… con 300W… insomma… :wink:

allora… il problema del modem l’ho risolto… era x colpa di un impostazione “attendi il segnale prima di comporre il numero” infatti ho dovuto togliere il segno di spunta… ed è andato! :slight_smile:

ora rimangono 2 problemi… allora… ora il lettore DVD lo vede… funziona bene… ma quando parte il programma x leggere i dvd… mi dice… “DECODER DVD VALIDO NON TROVATO. REINSTALLARE IL DECODER” quindi la domanda è… dove caxxo lo prendo??? :o
ultimo problema mafia… ma iniziamo con la storia del DVD… grazie :slight_smile: :bow:

Premetto che non conosco DVD Decrypter, comunque
potrebbe essere un problema di aspi drivers.
Copia il file WINASPI32.dll dalla directory di Nero dentro quella del
tuo programma ( poi Nero lo puoi anche cancellare ).
Poi incrocia le dita …

ciao.

credo anche io sia un problema di aspi… ma non so da dove cavolo scaricarli… voi ne sapete qualcosa?

Prova qua :

http://www.nero.com/en/content/c1023694368810.html#c1023694368810

Altrimenti prenditi gli ASPI driver della Adaptec…
Li trovi QUI .
Ciao
Canis
P.S. leggiti le istruzioni in quella pagina se li devi installare sotto Winzozz XP !!!

bene! oggi provo con gli aspi… poi vi faccio sapere… :slight_smile: quando apro easy divx e seleziono una qualsiasi cartella nella quale salvare il lavoro mi dice “innatural dos pace” o una cosa del genere… e mi dice di selezionarne un altra… ma lo fa da tutte le parti… come mai? come risolvo?:confused:

semplicemente butta nel cesso xp e vedrai che risolvi tutto :bigsmile: :wink:

bene! oggi provo con gli aspi… poi vi faccio sapere… :slight_smile: quando apro easy divx e seleziono una qualsiasi cartella nella quale salvare il lavoro mi dice “innatural dos pace” o una cosa del genere… e mi dice di selezionarne un altra… ma lo fa da tutte le parti… come mai? come risolvo?:confused:

DVD decrypter necessita dei driver ASPI ! se non riesci a farlo funzionare usa SmartRipper 2.41, il quale ti permette di scegliere la modalità di accesso alla periferica!

Per “innatural dos pace” significa che utilizzi degli spazi all’interno del nome del fileo della cartella, in DOS ciò non esiste!!! Salva il tuo film così, per esempio: “c:\film” l’importante è che nel percorso non vi siano spazi!

x miko
usavo 2000 prof e mi trovavo da dio… ho provato winXP che è il suo successore… e direi che una volta sistemati i buchi dovrebbe andare… staremo a vedere.

x icestorm
x innatural dos space ora provo… x ggli aspi ora provo a scaricare quelli indicati sopra.

x la storia del “impossibile trovare un decoder appopriato”?

x la storia del “impossibile trovare un decoder appopriato”?

Che programma usi per vedere i DVD? prova a reinstallarlo!

il prog x i dvd ho installato quello che c’è nel cd di quello stron*o di harry potter… :Z proverò a mettere powerDVD… :stuck_out_tongue:

x mafia ho risolto (disinstallato e reinstallato :wink: )

x “innatural dos space” il problema rimane anche se lo salvo in una cartella senza spazi o addirittura nel C:\ stesso… :rolleyes:
come mai??? :confused: