HD 40gb & PC baracca!

vbimport

ciao ragazzi.
ieri mi è capitato fra le mani un maxtor 40gb da 7200rpm, ho provato a montarlo sul mio pc rottame ma non me lo riconosce.... ho provato a settare i vari parametri landz, settori, cilindri ecc... nel bios ma nulla! non me lo vede! avevo pensato fosse un problema li poca alimentazione ma anche staccando tutte le periferiche interne e esterne non cambia niente! ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre ma è impossibile! il sito della casa produttrice (di cui non cito il nome per la vergogna) non esiste piu'!!!!! alla fine ho rimontato il mio quantum fireball da 20gb + un samsung da 8 gb, + un segate scsi da 4 giga..... ma mi sapete dire come mai non me lo vedeva?
p.s. poi l'ho montato su un duron 1200 e me lo ha riconosciuto immediatamente.... quindi non è un problema di hd... mi sa che è la scheda madre.... del mio baraccone che è troppovecchia!!!
p.p.s.s. auron guai a te se sfotti il mio pec di computer!! :frowning:

Chiamato? mi dispiace ma ti sei già risposto da solo, è inutile che infierisca… ma cos’hai, un 486?

l’ho scritto sopra… pentium2 350Mhz con 512 ram PC 133… altro che 486!!! ehehhehe!!! :bigsmile: finita l’estate però lo cambio promesso! :cool:

cmq ieri pomeriggio avevo anche un AMD 1200 a casa… l’ho assemblato e l’ho venduto a un prezzo assurdo!!! che ladro che sono! ho avuto il ricarico di 110€!!! pagato 390€ venduto a 500€!!! con 128 ram PC133 e scheda madre con AUDIO, VIDEO, LAN INTEGRATI!!! scheda madre da 60€!!! ehehehehhe!!! :bigsmile: però ha un bel case! 27€!!! eheheheheh!!! :bigsmile: :bigsmile:

per l’hd ti conviene cambiare scheda madre perchè quelle con chip 440BX o precedenti non vedeno hd superiori ai 30 GB nemmeno se piangi in cinese se poi ne hai una di sottomarca allora la cosa si complica ancor di piu

ps : ti consiglio vivamente di non montare l’impianto satellitare sul tuo pc se no lo gremi . fa difficolta a girare sul mio celeron 1200 con 768 di ram

perchè lo gremo? poverino! ultimamente stà facendo divx anastro! 2 al giorno… quindi un totale di 18 ore al giorno piu’ un paio d’ore di giochi… GTA3 ultimamente… e va che è una meravoglia!!! cosa vuoi che sia un piccolo download di 5gb al giorno… ehhehehe!!!

funziona anche mentre dormo… lo spengo solo 2-4 ore al giorno per raffreddarlo un pochino… ma va lo stesso benone! l’unica cosa l’altro ieri ho rischiato di fottere il monitor!!! sono uscito a dormire a casa di un amico… stava facendo un divx… e quinid è rimasto acceso… ma assieme al pc ho lascito acceso pure il monitor!!! è rimasto acceso 36 ore… + o - … quando sono tornato era bollente con un odore di gremo pauroso! ma per fortuna l’ho fatto raffreddare e tutto ok! :cool: in questo momento è a casa acceso già da ieri sera alle 19.00 stà facendoun divx… :smiley:

è facile che l’impianto manda in stallo gli HD quando deve decomprimere un file da 700 Mb in 20 secondi fottendoti tutti la memoria e di conseguenza rovinarti il file che hai appena scaricato , quindi il consiglio sarebbe meglio se li monti in raid o qunatomeno un bel 20 o 30 gb 7200 rpm

Se mi è permesso…
Da scheda tecnica risulta che il BX oltre i 32 giga di HD non li vede.
MA…non è vero.
Ad esempio se è una p2b-f dell’ASUS si puo’ fare aggiornando il bios.
E’ un bios a rischio, ma funziona… :slight_smile:
Oppure, bisogna agire facendo delle partizioni sull’hd stesso.

x sagittarius per l’utilizzo che ne deve fare non va bene partizionarlo
poi considerando che sono pochissime le scheda che riuscirebbero nell’intento non vale la pena provare a far leggere oltre i 32 Gb a meno che non hai intenzione di buttare via la scheda madre aggiornando la bios

e se arriva un fulmine sulla parabola ti strina il pc? come succede con i modem?

se un fulmine di becca la parabola ti strina anche la casa non solo il pc

figurarsi se il gattaccio nero di auron non ci mette il becco!!! :a :wink: pensa per te che vedrai un bel fulmine che ti strina la nuova geffo 4600 ultra…
x ironbull
ho già un 20 gb 7200 rpm… quindi su quello è ok… la ram 512 credo vadano bene… l’unica cosa è il processore…
x saggittarius.
non è una asus… è una luky star!!! :Z :Z la casa produttrice non esiste piu’!!! fa schifo… x favore non sfottetemi… lo so che è un rottame!!!:frowning:

requisiti per la scheda di net system…
Modem satellitare PCI. Interfaccia: PCI 2.1. Dimensioni: 133x100 mm. Requisiti minimi di sistema: Pentium II a 300 MHz. Sistemi operativi: Windows 98 Second Edition, Windows NT, Windows 2000. Servizi: IP Unicast, IP Multicast, DVB Broadcast (Digital Satellite TV & Radio). Data stream: 100 Mbit/sec.
prelevati da www.essedi.it :wink:

http://www.maxtor.com/en/support/downloads/files/mbplus2.exe

credo faccia partizione di 32G e l’altra di 8, ma che ti frega, non va bene? su 8giga ci metti wuindo + swap, mi raccomando 2000/XP che multitaskano bene, considera che quando scarii dal sat il file viene decrittato al volo con algoritmo leggero twofish, ma anche se è leggero non deve interrompersi il processo, se no rovini il file (come accade coi 9x).
Come procesore ce la dovrebbe fare credo.

tu ironbull che sistema operativo usi?
io ho il 98se non va proprio bene?

il soft non è un problema
sul pc dove ho montato la scheda uso il ME cmq prima usavo il 98 non SE e funzionava lo stesso

x geremia mi sa che se non ha aggiornato di frequente il bios quella scheda non li legga manco il 30Gb
una cosa simile mi era successo con una chaintech 440BX ho comprato un 30 Gb e non ne voleva sapere di leggerlo poi ho aggiornato il bios ed è andato tutto a posto.

il bios è vecchio di 4 anni e mezzo!!! e non posso nemmeno aggiornarlo perchè non esiste piu’ la casa produttrice! ma non importa mi tengo il 20gb! tanto tra poco cambio il computer e fankulo al 350!!!

prova a vedere se trovi il bios qui

Bè, col 9x non hai problemi se non hai altri prog in esecuzione
Per il bios, istalla sisoft sandra e vai su motherboard information, ti leggi il modello e lo passi a google e se è una marca tarocca sicuramente ci saranno altri 3-4 produttori di quella scheda madre, magari loro hanno bios aggiornato.