HaCkAnGeL+2464a beta2 ita

vbimport

Caro amico provo ad installare xp ma non riesco e mi da un errore con schermata blu e non mi parte con il cd boot scsi,con il disco di avvio mi dice che non vuole il dos,come fare?

premetto che ho ata100 promide,non è che non lo riconosce? aiuto!!!

Non so’ se dico una stronzata, ma se avvi una precedente versione e dopo il boot apri il lettore e sostituisci il cd con la versione nuova dovrebbe continuare l’install penso…

per favore spiegati meglio…

Io ho Xp italiano che non ha il boot, per avviarlo faccio partire l’inglese + vecchia che ha il boot funzionante apro il cd + o - quando chiede l’installazione di periferiche aggiuntive con F6 (solo in quel momento ti permette di aprire il lettore ) e sostituisco il cd con quello che deve installare con boot non funzionante…OK ora ???

allora come devo fare visto che ho anch’io la versione ita e non ho versioni precedenti? aiutami!!!

Non ho fatto la prova, ma se funzionasse usando il boot di win2000…e comunque in un post precedente c’era il link ad un sito dove era possibile reperire il boot per i vari sistemi operativi…prova a scorrere i post precedenti…

se installo da aggiornamento su winme,dopo il primo avvio mi esce una schermata di errore come se non trovasse ata100 promide e quindi il disco fisso…

dovresti provare a collegare il pc su una porta del controller ide non ata100,ovviamente se ne disponi,installi il tutto e poi ricolleghi il disco sulla porta ata100.
Fammi sapere. ti ho anche postato il link per il boot e la medicina di winxp 2465, funziona anche con build diverse. :wink:

Byez

Anche io ho il controller Promize ATA100 ed in effetti non fa mai il boot da cd poichè non ha integrato il bios necessario…
Il mio consiglio è di spostare momentaneamente il cd-rom e collegarlo alla presa eide dalla piastra madre…
Come per magia il cd verrà riconosciuto :slight_smile:
Spero di essere stato d’aiuto
\Jeky_99

Ops…
Non avevo letto che avevi la ver ita :frowning:
Appena ho dieci minuti (me ne servono solo cinque se mi mettete un link al trogramma che ora cito) faccio dal cd avviabile i dischetti di avvio (il programma che mi serve è appunto questo :slight_smile: )

ok il disco di avvio di win98 non mi fa partire winxp,come faccio a rendere avviabile tramite scsi il winxp ita?

in alcune schede madri, non so’ che hai ( per esempio nella mia, una abit kt7a raid), non è possibile bootare da scsi se è attivo un ata100 come disco di boot…

se è questo il problema :wink:

asus A7V133a raid ata100