Haali media splitter

mi è comparso un programma di nome"haali media splitter" nella barra degli strumenti, ke sinceramente nn so di cosa farmene… e nn trovo nessun modo per disinstallarlo e ho pure provato a cercare aiuto su google ma invano… siete la mia ultima speranza xD

Haali media splitter è un filtro DirectShow che serve “splittare” (cioè dividere in più parti) un file .mkv (il quale è un tipo di contenitore detto “Matroska”, in pratica un tipo particolare di filmato AVI che ha delle caratteristiche più avanzate rispetto agli AVI normali).

Quasi certamente questo filtro è stato installato da qualche altro software perché è indispensabile al funzionamento di quel software. Ad esempio, quandi installi AutoGK, questo installa anche altri pacchetti che servono per farlo funzionare.

Hai installato qualche software di recente?

[QUOTE=geno888;2207560]
Hai installato qualche software di recente?[/QUOTE]

io dico che ha installato un [I]codec pack[/I] e che l’icona nella tray gli appare quando guarda un video.

comunque [I]haali media splitter[/I], se si vuole, spitta anche altri formati AVI. :slight_smile:

se ha installato [I]Cole2k[/I] oppure [I]K-Lite [/I] può evitare di far installare anche [I]haali[/I] usando l’installazione personalizzata (o avanzata).

comunque haali io lo lascerei installato.

possibile ke mi si è installato con FireFox? :slight_smile:

escluderei firefox

Escluderei anche io Firefox :slight_smile:

Non ha niente a che vedere col browser internet. Uno dei codec pack citati da the boy mi sembra uno dei candidati più probabili.

Anche qualche media player o qualche software di conversione degli avi in dvd potrebbe essere il responsabile di quell’installazione :slight_smile: