Guarda un po' cosa ho trovato

Quante volte vi è capitato di sfogliare la rete e di trovare delle novità interessanti?

Se trovate qualcosa in ambito di consumer electronics (computer, televisori, cellulari, etc) postate qui i link :slight_smile:

Io oggi ho trovato questa scheda per encoding video. In pratica con software adatto (fornito a corredo con la scheda) permette di deviare gran parte (o tutto) il lavoro di codifica dalla CPU al processore dedicato presente sulla scheda.

Con certi modelli di schede video NVIDIA, inoltre, è possibile utilizzare sia la CPU, che la scheda video che la scheda encoder per effettuare il lavoro in un terzo del tempo :eek:

La fregatura? In realtà ce ne sono due di fregature: la prima è che in Italia non sono riuscito a trovarla, ma soprattutto… il prezzo :doh:

Chissà se Hulk è daccordo:doh:

Per gli appassionati di schede video…

Link

Guardate un po’ in fondo alla pagina… quella VGA è più lunga della scheda madre :bigsmile:

E probabilmente scalda come una stufetta, molto comoda in inverno :stuck_out_tongue:

Per chi è interessato ho beccato una recensione di un hard disk Seagate da 2 TB [B]SATA3[/B] :eek:

Schede madri che supportano il sata 3 attualmente ce ne sono?

Si, ci sono alcuni modelli di Gigabyte con socket 1156 che (sulla carta) supportano il SATA3 (vedi qui), però i prezzi sono ancora fuori dalla mia portata :frowning:

E’ vero che Nierle ha un sacco di robaccia, ma questa cosa qui mi incuriosiva moltissimo :eek:

Ne ho preso uno per le cuffie senza fili, e finora sembra funzionare benissimo. Speriamo che Verbatim sia sinonimo di qualità anche per le batterie :eek:

Ieri ho preso questo aggeggino in un negozio qua vicino… volevo collegarci un masterizzatore ma non si trovano i cavi giusti :doh:

Però quel coso è carino forte :bigsmile:

Funziona sia coi dischi da 2.5" che con quelli da 3.5", purché SATA

Se riuscissi a trovare i cavi giusti ci potrei collegare anche un masterizzatore da usare poi sul computer tramite la porta eSATA :eek:

Per chi ha soldi da spendere… :bigsmile:

Cariiiino sto coso :bigsmile:

Con l’Uscita dell’USB 3.0 … tutta sta roba è OBSOLETA ! :bigsmile:

Finché i prezzi degli SSD non diventeranno “umani” la USB e la eSATA avranno una vita lunghissima invece :stuck_out_tongue: