Grrrrr

Io l’assicurazione l’ho pagata a dicembre… tanto per finire l’anno in schifezza :doh:

E casomai qualcuno avesse dei dubbi… un WD RE-4 è appena collassato…

La macchina è crasciata senza pietà perché era il disco di sistema :a

Morale della favola: sono senza computer un’altra volta :a La volta passata mi ci sono voluti 3 mesi prima di potermi comprare i ricambi, ma stavolta sarà peggio :frowning:

GRRRRRRRRRRRRRRR

Coraggio geno! In questi casi non c’è molto da dire :frowning:

Vorrei solo dire a chiunque sia che mi sta gufando che prima o poi gli si ritorcerà tutto contro con gli interessi del 3000 % :a:a:a

A questo punto non so più che altro fare… se Hulk non mi ammazza di botte proverò a mettere due dischi in RAID 1… almeno se un disco dovesse collassare il sistema non è del tutto perduto e ho il tempo di mettere al sicuro i dati mentre cerco di rimediare un pezzo di ricambio :frowning:

Dubito, almeno lo spero, che qualcuno ti stia gufando. Benvenuto nella globalizzazione dei prodotti “made in china”

Sto valutando l’opzione RAID 1… considerata la schifezza dei prodotti disponibili in commercio non vorrei spendere il doppio per ottenere la medesima percentuale di crash hardware :doh:

Non c’è nessun sito/forum dove tu possa ottenere qualche feeedback sul prodotto che vuoi acquistare?

Qui nel forum, nella sezione internazionale, mi stanno dando qualche suggerimento :slight_smile:

Anche se il suggerimento più frequente che ottengo è “smettila di scassare quei poveri computer” :bigsmile:

Non hanno tutti i torti, in effetti! :bigsmile:

Qualcuno ha insinuato che sono un serial-hard disk-killer :eek:

:doh:

Se vuoi mi loggo nella sezione internazionale e racconto un po’ della tua malsana passione per le pennine USB!:bigsmile:

Se lo faccio, ti trovi declassato da moderatore a user :bigsmile::bigsmile::bigsmile::bigsmile:

Non è necessario, lo conoscono già tutti il mio lato oscuro :bigsmile:

Ah ecco! Mi sembrava… :stuck_out_tongue:

Sto cominciando ad avere dei dubbi sul RAID 1 :doh:

Da una parte è vero che c’è una migliore protezione dei dati in caso di crash hardware, ma dall’altro lato i prezzi raddoppiano.

Inoltre sto cercando di orientarmi nella giungla dei controller. Tutti i controller onboard nelle schede madri fanno un RAID software, il che significa che se non c’è un processore decentemente veloce si rischiano dei rallentamenti pazzeschi del sistema :doh:

E manco a farlo apposta, i controller RAID hardware, oltre a costare un botto, richiedono come minimo uno slot PCIe 4x, che nella mia scheda madre non c’è (il che non è un problema perché comunque il controller hardware costerebbe più del doppio della scheda madre :doh: )

In Texas, Hitachi 4Tb sono stati di $249 per due settimane, ma ora a $299. Molto strano. Hitachi - l’unico gioco in Città 4Tb!

3TB (Hitachi, Seagate, WD) = $ 149-199. Prima delle inondazioni, questi erano $ 120-150.

(Mi scuso per errori di ortografia.)

Da quanto ho capito non c’è verso che i prezzi tornino a quelli prima dell’inondazione… i profitti maggiorati fanno troppa gola in questi tempi di crisi :doh:

Giorni dopo… Hitachi 4Tb $249.

Ora, “2” ha permesso!

Ciao geno come va?

è tanto che non scrivo qui sul forum! Dovrei finalmente acquistare un hd esterno per archiviare i miei files, ho letto questo thread e volevo un consiglio : tanto tempo fa mi ricordo mi consigliasti i western ma da quello che ho letto le cose sono cambiate.
Ho trovato molto interessante il Maxtor postato nell’latra pagina, calcolando che devo andare a mediaworld vedrò se è disponibile. Che mi consigli?

ciaooo