Grossi probliemi dopo il format AIUTO!

vbimport

mi trovo un Pc così configurato:

M.B. K7wat (VIA KT-133 Chipset ATX)
cpu Duron 700
HD 20 GB seagate con doppia partizione
Hd 20 GB Seagate
RAM 128 Mega Pc 133
SK Video Riva TNT2 64 Pro da 32 MB
SK Audio on board

ebbene, dopo aver formattato questa macchina (Che preciso è di un cliente), mi capita una cosa strana.
Usando vari programmi o giochi ,come lo stesso Spider del WinMe, è lenta come una lumaca (prima non lo era). Alcuni giochi mi vanno con l’audio a scatti e mi compaiono pixell in risalto come se lampeggiassero.
appena mi collego On-line invece, tutto funziona a meraviglia.
E’ inutile dire che ho provato a sostituire piu di una periferica, così come ho provato a scaricare i vari driver aggiornati da Internet. Ma non riesco a venirne a capo. c’è nessuno che può aiutarmi?
grazie

Quando fà così normalmente pùò essere la memoria… hai provato a cambiare banco o posizione? Nel 90% dei casi purtroppo la memoria e la causa di questi guai!!!

si ho già provato a cambiare anche essa,giusto per non lasciare nulla di intentato,purtroppo non cambia nulla.
La cosa che più non capisco ,comunque, è perchè quando è in linea non dà problemi.
Comunque grazie

Revenant

Ciao. Hai provato ad attivare il dma per gli Hard disk e per il cd-rom?
Inoltre cerca di ridurre lo spazio della cartella di Restore a soli 200 Mb e disattiva la ricerca di nuove unita’ floppy.

Così, per scrupolo… ti sei ricordato di aggiornare il software del VIA?

E la cheda video?

se la scheda madre ha l’AGP 4X prova a disattivarlo.

morgan

sembrerà strano, ma era il lettore CD che mi creava tutti quei problemi.La cosa che non capisco è che lo ho sostituito con uno della stessa marca e tutto fila liscio.
L’altro l’ho montato su un altro computer giusto per provarlo e funge bene anch’esso.

Comunque Grazie a tutti

Revenant