Grande caldo-266a e AMD xp

vbimport

In questi giorni di grande caldo i vostri computer con 266a e xp( ovviamente chi l'ha) con che temperature stanno lavorando, io sul processore ho 55 gradi, grazie e ciao a tutti.

52 di base gino a 60 e + a pieno regime di lavoro

Andrea1

• o - le stesse vostre temperature e tra l’altro ho deciso di togliere il coperchio del case senno’ si alzava la temperatura
    ulteriormente
    chau a todos

Idem io mi aggiro sui 50-55

Choi

io se arrivo a 50 mi si riavvia il pc.
percio l’ho tenuto originale nn overcloccato (xp1700+) e lavoro sui 45°
ciauz

Scusate l’OT, ma fin dove posso arrivare “di inverno” con l’athlon XP 1600+?

Io ho piazzato il blocco del bios a 70 gradi ,credo che così sei abbastanza sicuro

case aperto + ventilatore = 47°

55 gradi case chiuso

e mi arriva a 61° con case chiuso e si spegne, quindi dipende dalla temperatura elevata???

:a :a :a :a :a

secondo voi funzianano veramenete i software di cpu cooling???

io ho un utilita della microstar che legge la temperatura del processore,di solito è 4 o5 gradi piu’ alta di quella che si legge dal bios. siete sicuri che il vostro sistema si spenga per il calore ?
Potrebbe essere l’utilita’ di blocco sistema del bios(AMi) mal regolata, mi risulta che Amd possa lavorare fino a 75 gradi,forse potrebbe essere pure il calore della scheda ,per precisione del chipset, alcune (ottime) schede madri raffreddano il chipset con una ventolina vedi soltek

Non fidatevi di quei programmini non dicono la verità , x quanto riguarda le temperature di lavoro degli Athlon possono arrivare anche a 90/95 gradi max , x i pc max 50 gradi , comunque tenetela + bassa possibile .
Soluzione alternativa , armatevi di dissipatori buoni e pasta siliconica adeguata , in casi estremi case aperti e ventilatori piazzati altezza cpu.

Ciao

tra i 40 e i 44

comprate un dissipatore di marka :smiley:

byz

le schede madri con chipset ASus hanno un errore di lettura di7/8° in +
le msi errore di 4/5° +

epox sono molto precise sballano al massimo di 2° :wink:

assicuratevi di avere una buona aereazione nel case… con una ventola che soffi aria all’interno del case dal frontale del case e una che estragga l’aria dalla parte posteriore possibilmente a livello con la cpu…