Gran botto con CUSL2

Ciao raga, mi hanno dato uno CUSL2 che a detta del propietario è fumata,
lui mi ha detto che una sera gli è andato in crash il sistema; è
andato per riavviare il pc è non è piu partito.
Infatti non va una mazza, anche mettendo solo su il pulsante e l’
alimentatore ATX, NON SI ACCENDE UN CAZ, curioso perchè la
tensione sulla scheda c’è (il diodo led che segnala la presenza di tensione si accende) ma quando accendo il pulsante, non si accende nemmeno la ventola dell’alimentatore ATX,
Avete un consiglio??? o è come penso io:

:frowning: :frowning: :frowning: :frowning: CUSL2 is death :frowning: :frowning: :frowning: :frowning:

Ciao, facilmente è cotta, comunque, se non ricordo male, una volta anche a me è successa una cosa simile, pensavo dfosse cotta, invece alla fine si era bloccato il bios, non chiedermi ne come ne perchè, comunque, tolta la batteria tampone e fatto un reset del bios, meraviglia delle meraviglie era ripartita, quindi, mentre ci sei prova, male che vada non serve a nulla.
Byez Elektro

2 prove da fare:

1. prova a resettare il bios (di solito si cortocircuita tra due punti,vedi il manuale)

2. soprattutto: provala con un altro alimentatore
    il LED da solo non basta a garantirti che l’alimentazione è ok

se poi non hai proprio nessun beep ,allora puoi ordinare la lapide

sono sempre le migliori che ci lasciano…:frowning:

A proposito, se non è a posto con i jumper del processore, (e il processore non è cotto) la maiboard si comporta così, quindi controlla anche quelli…
Byez Elektro

Non so quanto possa essere di aiuto, però una volta mi si è presentato lo stesso problema a causa di un inserimento un po’ brusco di un lettore di cd rom. L’introduzione di questo aveva spelato i cavi che portano corrente al tasto di spaegnimento del PC, creando così un cortocircuito. Una volta ripristinato il tutto, il pc è tornato a funzionare. la butto lì perchè magari è una stupidata del genere a cui però uno non pensa.

Ciao e in culo alla balena per la tua scheda!:wink:

Grazie a tutti voi ma ho risolto !!! il problema era un’altro e solo dopo un’attenta osservazione della mobo ho risolto!!!
Vicino al gruppo del VIO c’è lo spazio dove mettere la vite per fissare la scheda madre, li vicino passano anche alcune piste isolate fra loro dallo smalto, questo si era levato cortocircuitando le piste con la vite, presto fatto isolata la vite e voliÃ

:) :) :) :)     RINATA!!!!     :) :) :) :)

la butto lì perchè magari è una stupidata del genere a cui però uno non pensa.

Ps: ma come hai fatto ad accorgerti…sei un falco! Complimenti

eee c’ho perso una sera girarla e rigirarla, ero troppo convinto che fosse ancora buona, e difficile bruciare una mobo