Gli ultimi Cd Audio PROTETTI (Key2Audio bastarda!)

Salve a tutti !!!
ieri mi sono imbattuto nella temuta Key2Audio, l’ultima protezione che le maledette case discografiche hanno impiantato sui cd. (è la key2audio xchè c’è c’è il timbro Sony Music - IF… bla bla ).
io ero convinto che col mio yamaha 3200 (avevo letto su una recensione di cdrinfo che nn aveva problemi sotto questo punto di vista) ce l’avrei potuta fare con grande facilità , invece nn c’è stato nulla da fare.

il cd nn ha nemmeno la traccia in mezzo che si può bypassare col trucco del pennarello o del postit applicati sulla traccia stessa.

diciamo che x farmi la mia bella copia di backup x poterla ascoltare anche su pc,
son dovuto ricorrere allo stratagemma (subdolo ma pur sempre efficace in ogni caso) di attaccare il lettore portatile all’uscita AUX della scheda audio e registrare da quella.
ho regolato i volumi a dovere e la registrazione è perfetta (no fruscii). viene creato un unico WAV che poi taglierò in corrispondenza delle pause di silenzio (con CoolEditPro2 penso si faccia in automatico con un comando).

qualcuno nn ha una soluzione meno drastica ?
che so, un programma di rippaggio ? un certo programma di masterizzazione ?
raccontate le vostre esperienze.

con che prog hai provato??
clone??

hai provato a passarlo con il clony ha vedere se effetivamente è una key2 oppure un sacd

He he Gigi d’Alessio comincia a far impazzire.

io ho provato con clone, wavelab, EAC, ma nisba.
il cd nn viene riconosciuto quindi di usare clony nn se ne parla.
cmq è KeyAudio: sul fondo del cd c’è scritto SONY Music IFPI ecc ecc. nn ci si può sbagliare, nn è la Cactus (sulla confezione c’è will NOT play on PC/MAC).

cmq sono riuscito a estrapolare tutta la musica: col mio bel lettore portatile, cavo Jack, Cool Edit Pro 2, volumi settati a dovere, ed è venuto perfetto, senza fruscii, click e stronzate del genere. solo che x fare il tutto occorre il tempo di durata del CD, poi bisogna spezzare il WAV nelle varie tracce.

a questo thread: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=46159
dice esattamente quello che ho detto io.

Key2Audio (Example: Shakira - Laundry service)

A Key2Audio protected audio cd can be recognized by visual inspection as follows:

Warning stating ‘will not play on pc/mac’ on the front/back cover and labelside of cd.

Textstring ‘Sony Music’ or ‘Sony dadc’ on the innerring on the data-side of the cd.

A user-contributed list of protected cds around the world can be found here. Note: be aware that wrong information might be displayed!

apri il lettore cd, avvia clone, clicca su read file image, cliccasul tuo lettore cd, fai kiudere lo sportello dal clone e copia con settaggi di read subchannel

Dovrebbe andare credo.
ciao

Con isobuster dovresti risolver…

DiscJuggler è un fenomeno x gli audio

ciao

Prova ad usare queste impostazioni:

Lettura:

sub data SI
sub audio SI
velocità max 4x
salto veloce errori NO
ricerca intelligiente settori illegibili SI
rigenera dati sottocanale NO

Scrittura:

amplifica settori deboli NO
Chiudi sempre ultima sessione SI
Non riparare dati sottocanali SI
velocità scrittura max 4x

Avvia Clone CD con i settaggi che hanno postato precedentemente…apri il tray del lettore cd e clikka su leggi, poi chiudi il tray e dovrebbe andare…:bigsmile:

Ciao XpProf

nooooo !!!
nn va proprio.
lo yamaha nn vede il cd (e nemmeno il liteon).
leggendo i post vecchi, ho capito che solo il master liteon 40x e i lettori/master plextor ce la fanno a leggere cd del genere.
quindi… bisogna passare a plextor x cose del genere :slight_smile:

a dire il vero lo yamaha sta un tempo infinito a cercare di riconoscere il cd (ho provato adesso x curiosità il metodo di XpProf ma niente). il liteon 24x nn vede il cd.
credo che la key2audio in questione sia l’ultima (la 3).
il cd è Burnin’ Sneakers di Bomfunk MC’s (uscito da poco).

leggete qui se nn ci credete (c’è la risposta del moderatore):
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?postid=318145#post318145

con il mio pioneer 106s nessun problema: eheheheheheheheheheh :bigsmile:

c’è poco da ridere: funziona solo con il ke2audio :frowning:

bisogna vedere poi quale sottoversione !!!
ad es. il liteon 40 x estrae la key2audio v3 ma nn la key2audio v2

l’ho provato con la colonna sonora di spiderman (di mia cugina, non pensate male :slight_smile: )… non so che versione sia, ma se proprio qualcuno ci tenesse a documentarsi, avrebbe modo di farlo :stuck_out_tongue:

I Liteon sono una merda per i cd audio protetti…:frowning: perchè nn li riconoscono…cmq ho hai un plextor o ti scarichi gli mp3…:bigsmile:

Ciao XpProf

• o - tutti sono delle merde (anche se il liteon qualcuno li riconosce). x questo ti do ragione: se si vogliono evitare rotture di palle in quest’ambito, bisogna prendere Plextor :wink:

Ma quindi Joker se nn mi sbaglio tu hai due master che usi anche come lettori??? O hai anche un lettore cd normale…al limite provi su quello anche se credo che tu lo abbiagià fatto…:bigsmile:

Ciao XpProf