Getright e le sue paturnie

vbimport

… l’ ultima versione 4.5 mi sta’ creando un problema fastidioso.
Quando devo scaricare un file da qualsiasi sito, quasi sempre il file ha una sigla e non il nome per esteso.
Cosi’ a fine giornata mi capita di avere una directory piena di programmi con nomi strani, e mi tocca aprirli ad uno ad uno e guardare il fileID.diz per capire di che cosa si tratta.
Allora per evitare la trafila, prima di iniziare il download scrivevo per interno il nome del programma nella finestra di download.
E fino alla versione precedente del Getright, tutto bene.
Ora il problema e’ questo: se io ho un programma che ad esempio si chiama VP-trsi.exe, il GetRight non mi fa vedere l’ estensione .EXE, quindi io non so se tale programma ha l’ estensione .EXE o .ZIP.
Se quando vado a salvare il programma scrivo VP-trsi.ZIP, allora il Getright mi scrive “The file you entered may be incorrect (.ZIP instead .EXE)” e mi chiede se voglio continuare cosi’.
Idem problema inverso, oppure quando scrivo nomi con il puntino interno al nome stesso (tipo “trsiV4.0” mi dice errore per il .0)
Quindi capirete che prima di scaricare un file devo andare a tentativi per capire di che estensione si tratta.
C’e’ una opzione da settare nel GetRight per farrgli capire in automatico l’ estensione corretta associata al programma?

Mina

Penso il tuo sia un caso singolare, personalmente uso la 4.5 da quando è uscita e non mi ha dato problemi: oddio ci sarebbe il solito bug di getright che quando hai centinaia di files in attesa, i 256 MB di ram vengono misteriosamente occupati.
Il problema con i nomi di files te lo da solo quando scarichi da yahoo, idrive, freedrive, ecc o anche da link diretti???
Potrebbe andare in conflitto con un altro download manager installato, o mal rimosso.
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo da capo lasciando i setting di default?

Grazie trovato il sistema: la prima volta che fai un download, sotto la finestra c’e’ un barra con scritto “Tipo di File” …basta che glielo dici una volta (.EXE, .ZIP ecc.), poi li riconoscera’ automaticamente …