Gestione periferiche sotto XP

Mi scuso ufficialmente per il mio post dell’altra sera sull’ufficio italiano: l’ho buttato giù senza pensare più di tanto alla burrasca corrente e quando me ne sono reso conto non sono riuscito a rimediare perchè il post era già chiuso.
Ritorno con richieste più tranquille ma sempre richieste.
Da pochi giorni sono passato da Win 98 a Win XP, ma non so più come si fanno alcune cose che prima sapevo fare tranquillamente.
Prima nella finestra delle proprietà dei vari lettori/masterizzatori/dvd si poteva facilmente intervenire sull’inserimento automatico delle singole unità , sulle lettere assegnate alle unità e sul DMA.
Ora non mi ci raccapezzo più.
Con Feurio ho disabilitato l’autoplay per tutti i driver, ma volevo farlo separatamente: come fare?
Dove si cambiano le lettere dei driver? E dove si accede alle proprietà DMA soprattutto del dvd?
Grazie a chinque abbia la pazienza di dire ste cose magari banali ad un neofita di xp.

pannello di controllo

sistema

gestione periferiche

selezioni
i lettori e fai quello che devi

Purtroppo quel giro l’avevo già fatto ma non vedo niente che mi permetta di attivare o disattivare la notifica di inserimento o il DMA delle periferiche (tantomeno cambiare il nome del lettore).
Sono cieco?

Io non ho WinXp…
Cmq consulta il thread sull’abilitazione del DMA in WIn2k… WinXp basa il suo kernel su Win2k e forse potrebbe gestire nel medesimo modo le periferiche…
Ciao
Canis

Fai cosi:
clicca il pulsante destro del mouse sull’icona “risorse del computer” (start,etc,se nn hai il collegamento sul dekstop)e scegli "proprietà ", poi “hardware” poi “gestione periferiche”.
Si aprirà la schermata delle periferiche clicca su
“controller ide ata/atapi” e fai doppio click su “canale primario ide” e scegli “impostazioni avanzate” e poi per le varie periferiche attaccate al controller puoi scegliere se abilitare il pio mode o il dma mode.
Ora nn so io hoi un sustema dual boot,xcui quando sono andato a verificare se tutto era al suo posto il DMA era già attivato,avrà fatto tutto da solo?
Ciao
Hott

Ciao,per quanto riguarda l’auto play,devi semplicemente aprire con doppio click RISORSE DEL COMPUTER…a questo punto vai sull’unità che ti interessa e col tasto destro ti appare una bella finestra,seleziona proprietà ed il gioco è fatto,trovi per l’appunto la voce AUTO PLAY.

Spero di esserti stato d’aiuto,ciao.