Ftp e winNT4

vbimport

perchè col suddetto operando da utente ( ma non so cosa potrebbe accadere se fossi amministratore, poichè non lo sono!) non riesco a scaricare da ftp?
Mi richiede una password, io gli dò quella della connessione (piochè sono pure dietro il winproxy), ma non funzia niente

Io ho il tuo stesso problema, ma l’ho risolto in parte…

1. Con IE 5.5 oppure Navigator 6.x si riesce a navigare abbastanza seppur con molti problemi… :frowning:

2. Da linea di comando CMD.EXE, digitando FTP puoi navigare e addirittura uploadare in ASCII o BINARY, ma il problema è che devi sapere la porta ed il nome del proxy FTP interno.

Esempio:

Nel mio caso, una volta digitato FTP, digito

OPEN INTERNET 70

Il proxy FTP allora mi chiede lo user@domain
ed io digito

anonymous@il.dominio.che.voglio.visitare

Se l’FTP che visito ha user e pass, allora sostituisco anonymous con lo user richiesto (la pass la metto al passo successivo).

Adesso è la volta della pass, che se in modalità anonima corrisponde ad un indirizzo e-mail

pinco@pallino.it

Dopodiché, se la connessione va a buon fine, navigi con i soliti comandi FTP (se non li sai cerca in giro nel Net…).

Questo è quanto.
Proprio qualche giorno fa avevo postato per sapere come entrare in directory con gli spazi ed un utente (sorry non ricordo il nick) mi ha detto che basta metterle tra virgolette, tipo

CD "Directory con gli spazi"

Cips :wink: