Fruscio Su Dvd

vbimport

Vi espongo il seguente problema:
quando guardo un DVD ho un problema sul sonoro, tenendo presente che uso powerdvd 3.0 e che ho anche provato a cambiare software… il problema persiste.
Se uso Wave directwave il sonoro si sente con un fruscio di fondo forte quasi quanto il parlato del DVD (quindi non si capisce un hacca!!!) . Se setto il sonoro il directsound il fruscio sparisce ma tutte le “S” del film pronunciate vengono dette con “fruscio” e si sentono male!! Ho provato a mettere oltra che a dolby anche stereo e mono… ma e uguale. Tenendo conto che i CD musicali li sento bene (quindi penso sia il lettore DVD spanato!!) . Posso fare altre prove oppure butto il lettore DVD!!! Ciao e grazie!!

potrebbe essere che la tua scheda sonora non supporti i 48KHz necessari per un DVD(le vecchie schede ISA arrivano al max a 41KHz)

potrebbe essere un problema di driver della scheda sonora, molto probabilmente utilizzi driver EAX o A3D, che non funzionano come dovrebbero, prova a cercarne di più recenti sul sito del produttore

Con i DVD non sono da sottovalutare gli altoparlanti che utilizzi, generalmente quelli di tipo economico non hanno una gran resa, già con 100-150 mila lire puoi avere 2o4 altoparlanti e un Sub di buona fattura, se poi la tua scheda ha un’uscita digitale puoi optare per un impianto 5:1 dalle 500mila in su. Prova magari ad ascoltere i film con delle cuffie, se il problema NON si ripete cambia altoparlanti