Freedb locale

Sul sito freedb.org è possibile scaricare l’intero db in locale e sfruttarlo con vari prog che gestiscono cd audio, il che risulta molto comodo.
Vi chiedo però se potreste consigliarmi un piccolo programma che permetta di navigarlo, un po’ come sul sito esiste un form per eseguire interrogazioni sul db.
grazie

Usa Feurio! l’ultima versione è credo la 1.65 ed importa perfettamente il freedb in pochi minuti, Nero ci sta un 'eternità :frowning:

Grazie JJtRvXX per la dritta, ma ho già provato.
Il fatto è che molti porgrammi supportano il db locale (anche EAC che uso molto), ma di solito non danno la possibilità di fare ricerche sul db stesso. Feurio di per sè lo farebbe, il fatto è che per fare una ricerca ci mette un’eternità .
Mi servirebbe un programmino che mi permettesse di compiere delle ricerche (tipo trovare tutti gli album di un certo artista) come nell’area “search” del sito.
Ho visto sempre su freedb.org un porgrammino in VB ma credo che sia un modulo da includere in un programma.
Qualcuno può aiutarmi?

Per favore potreste spiegarmi esattamente come funziona questa cosa. Grazie. Ho un album compresso in un unico file mp3 e lo vorrei masterizzare spezzandolo in più tracce, ho scaricato il db da freedb.org, ma ora come lo uso??? Grazie mille.

X Pippo_Virus

Scompatta il file scaricato da FreeDb.org in una directory temporanea, poi in Feurio! seleziona CDDB->Import e dai come path da importare la directory in cui hai scompattato…importa ed il gioco è fatto!!!

da questo momento in poi ogni CD che inserisci verrà confrontato con tutti i dati presenti nel DB

Spero di esserti stato d’aiuto

ByeZ

JJtRvXX