Firmware pioneer 112D

Salve,volevo sapere se esistono aggiornamenti firmware per il mio masterizzatore,il pioneer 112d,qualche tempo fa’ l’ho flashato ma adesso non ricordo ne con quale versione …

Volevo aggiornarlo all’ultima versione,se ad esempio si poteva trasformare in 112l non so’,o piu’ aggiornato,consigliatemi …mi fido del miglior forum al mondo per il supporto sulle tematiche dei drive ottici ecc. :bow:

Vedi se quì c’è quello che cerchi

http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1098

Grazie,in questo link,mi sembra ci siano aggiornamenti per il 112 d e non versioni di firmware per cambiarle.

La mia richiesta,è chiedo un vostro consiglio,è aggiornare nel miglior modo il pioneer,non per esigenze di compatibilita’ ad es per i dvd-rom ecc. perchè scrivo solo su dvd-r e cd-r verbatim,a volte anche i dual layer,e quidi vorrei aggiornarlo per migliorare eventualmente al max possibile la qualita’ di scrittura di questyo masterizzatore.

Se non scrivi dvd-ram, il crossflash non ti serve a niente. Comunque, se cerchi nei vecchi thread, ce n’era uno dove si spiegava la procedura (è un po’ complicata e, onestamente, non me la ricordo) :flower:

Quindi non sono usciti aggiornamenti che migliorano la qualita’ di scrittura?

io volendo,ho trovato questo firmware originale,il DVR112D_FW128EU.EXE

che miglioramenti allora potrebbe apportare?

I firmware “moddati” non cambiano in alcun modo le strategie di scrittura, che sono identiche a quelle del firmware originale :slight_smile:

Quindi puoi prendere l’ultima versione, del firmware, che è la [B]1.28[/B], direttamente dal sito Pioneer :slight_smile:

*Devi cliccare in fondo alla pagina sul pulsante “Agree”

Grazie,allora aggiorno con la 1.28 originale

Ma allora i firmware moddati cos’hanno in piu’?

Nel caso di Pioneer, abilitano la scrittura su dvd-ram e il labelflash.

In pratica ti fanno “saltare” da un modello della stessa serie ad un altro a tuo piacimento e scelta

Vi ringrazio per l’aiuto,alla fine ho messo l’originale,tanto labelflash non ne uso,costano troppo :slight_smile: