Firmware lite-on

vbimport

ciao a tutti.

ho avuto un ‘piccolo’ problema col mio cdrw lite-on LTR-52246S; ho fatto l’upgrade del firmware 6S0F (scaricato dal sito lite-on.com) ed ora quando masterizzo cd (premetto di ottima marca e che non hanno dato mai alcun tipo di problema!) e ne scannerizzo il contenuto con cd-check mi dice che i dati contenuti nella parte ‘finale’ del cd sono illeggibili: errore di ridondanza ciclico.
che vuol dire??
posso fare qualcosa??
grazie a tutti

Scaricati K’Probe e usa quello per scansionare la superficie dei dischi.

Io ho il tuo stesso mast con quel firmware e funziona alla perfezione :smiley:

CIAO! :smiley:

ma il problema non è di quel software…mettendo il cdrom in un altro lettore non mi copia i dati sull’hard-disc a causa di quell’errore…

Su quanti cd hai effettuato la prova? Di che marca sono i supporti?
Se li leggi col masterizzatore ti da lo stesso errore?

i supporti sono dei philips 48x (masterizzati a 48x); l’errore di lettura mi è dato con il masterizzatore, col lettore e con tutti gli altri che ho provato…:Z

Certo che a masterizzare a 48 materiale importante poi ci vuole coraggio a chiedere come mai non vengono perfetti…
Pensa che io i cd a cui tengo li faccio a 8 x e gli audio a 4.
Cmq se proprio vuoi masterizzare a 48 almeno compra supporti migliori tipo verbatim (ma non i crystal), il problema è che se il cd è scadente e lo masterizzi piano ti esce lo stesso, ma ad altissime velocità le magagne escono fuori perchè la pista incisa è moooolto meno profonda e gli errori si moltiplicano, tra l’altro il cd dura meno nel tempo perchè i graffi della superfice con una pista + leggera vanno a deviare il laser in lettura molto + facilmente e inoltre la compatibilità coi lettori audio o video è decisamente abbassata…

In poche parole:
cd buono a bassa velocità : risultato ottimo
cd scadente a bassa velocità : acettabile
cd buono ad alta velocità : accettabile
cd scadente ad altà velocità : cacca