Firmware LG H12N

vbimport

Salve ragazzi,ho un LG H10N flashato in H12N con firmware preso dal sito dei Dangeruos Brothers,ho visto che sul sito tedesco della LG è uscito un nuovo firmware per l’H12N,l’UL02,è possibile flasharlo sopra a quello dei Dangerous oppure rischio di fare casini?
Queste sono le “migliorie”
GRAZIE

Nessuno mi sa dire se rischio a flashare il firmware originale? :sad:
GRAZIE

Ragazzi,mi hanno risposto nella sezione internazionale,qualcuno sarebbe cosi’ gentile da spiegarmi cosa dicono?GRAZIE
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=191401&page=19#post1694834

Frst you have to use the tool MCSE to patch the official firmware UL02.

Letteralmente dice che prima devi applicare una patch sul firmware UL02 ufficiale con MCSE, ma i dettagli non sono spiegati. Io non ho mai usato MCSE con un firmware LG, per cui non so come si fa questa procedura :frowning:

Allora a questo punto direi che è meglio aspettare l’UL02 dei TDB,sempre se lo rilasciano…

Dipende da quanta fretta hai di fare le prove :bigsmile:

Nel frattempo prova ad aprire il firmware originale con MCSE e vedi se da qualche parte c’è un’opzione per impostarlo per il crossflash. Anche se poi non installi il firmware patchato, almeno ti togli la curiosità :slight_smile:

MCSE non so cosa sia e nemmeno dove si scarica :confused: …Cosi’ com’è adesso il masterizzatore è visto come H12N quindi non so se ha bisogno di crossflash o se gli si puo’ mandare il firmware dell’H12N senza problemi.
GRAZIE

MCSE = Media Code Speed Edit, è un tool sviluppato da ala42 per modificare i firmware. E’ molto simile a omnipatcher per i liteon, solo che MCSE funziona con i pioneer, con gli LG, coi benq.

Lo puoi trovare qui

Se invece voglio farlo tornare H10N,basta prendere il firmware dell’H10N dai TDB o va bene anche se gli metto un firmware originale per H10N?
GRAZIE

A dire il vero non lo so. Com’è il firmware dei TDB? C’è un flasher e un file binario separato (come per i pioneer) o c’è un unico file eseguibile?

Ci sono due eseguibili.Per l’H10N uno JL11AUTO e l’altro JL11RPC1 e per l’H12N UJ12AUTO e UJ12RPC1…

Mi sa che è meglio prima usare il firmware TDB per H10N e poi usare il fw originale per riconvertirlo allo stato originale. Però non ne sono sicuro al 100% :frowning:

Il problema è che da oggi ho la linea che non va bene e non riesco ad andare sulla pagina dei firmware ufficiali LG :a

Non credo che sia un problema sulla tua linea: credo che sia un problema dei loro server. Forse sono staccati per manutenzione: nemmeno io riesco ad accedere al sito LG Italia.

Prova ad usare questo :wink:

http://au.lgservice.com/

Grazie 1000 Geno,adesso quale dei due eseguibili dei TDB per H10N mi consigli di mettere,l’AUTO o l’RPC1?Poi metto il JL12 originale?
GRAZIE

Credo che tutti e due vadano bene, l’importante è rimuovere il crossflash in modo che il firmware originale possa riconoscere di nuovo il drive.

Ci ho fatto caso oggi…Ho visto che da quando ho “ritrasformato” l’H12N in H10N(che sarebbe l’“originale”)con il nuovo firmware JL12 adesso lavora in DMA-2,prima quando era H12N con firmware dei TDB era in DMA-4,possibile che il crossflash abbia portato a questo?
GRAZIE

Si, è possibilissimo, anzi alcuni firmware vengono modificati apposta per ottenere questo risultato :iagree:

Se non sbaglio succedeva lo stesso col firmware del benq 1640: installando il firmware del modello esterno il drive andava in UDMA-4