Firmware LG H12N

vbimport

#1

Salve ragazzi,ho un LG H10N flashato in H12N con firmware preso dal sito dei Dangeruos Brothers,ho visto che sul sito tedesco della LG è uscito un nuovo firmware per l’H12N,l’UL02,è possibile flasharlo sopra a quello dei Dangerous oppure rischio di fare casini?
Queste sono le “migliorie”
GRAZIE


#2

Nessuno mi sa dire se rischio a flashare il firmware originale? :sad:
GRAZIE


#3

Ragazzi,mi hanno risposto nella sezione internazionale,qualcuno sarebbe cosi’ gentile da spiegarmi cosa dicono?GRAZIE
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=191401&page=19#post1694834


#4

Frst you have to use the tool MCSE to patch the official firmware UL02.

Letteralmente dice che prima devi applicare una patch sul firmware UL02 ufficiale con MCSE, ma i dettagli non sono spiegati. Io non ho mai usato MCSE con un firmware LG, per cui non so come si fa questa procedura :frowning:


#5

Allora a questo punto direi che è meglio aspettare l’UL02 dei TDB,sempre se lo rilasciano…


#6

Dipende da quanta fretta hai di fare le prove :bigsmile:

Nel frattempo prova ad aprire il firmware originale con MCSE e vedi se da qualche parte c’è un’opzione per impostarlo per il crossflash. Anche se poi non installi il firmware patchato, almeno ti togli la curiosità :slight_smile:


#7

MCSE non so cosa sia e nemmeno dove si scarica :confused: …Cosi’ com’è adesso il masterizzatore è visto come H12N quindi non so se ha bisogno di crossflash o se gli si puo’ mandare il firmware dell’H12N senza problemi.
GRAZIE


#8

MCSE = Media Code Speed Edit, è un tool sviluppato da ala42 per modificare i firmware. E’ molto simile a omnipatcher per i liteon, solo che MCSE funziona con i pioneer, con gli LG, coi benq.

Lo puoi trovare qui


#9

Se invece voglio farlo tornare H10N,basta prendere il firmware dell’H10N dai TDB o va bene anche se gli metto un firmware originale per H10N?
GRAZIE


#10

A dire il vero non lo so. Com’è il firmware dei TDB? C’è un flasher e un file binario separato (come per i pioneer) o c’è un unico file eseguibile?


#11

Ci sono due eseguibili.Per l’H10N uno JL11AUTO e l’altro JL11RPC1 e per l’H12N UJ12AUTO e UJ12RPC1…


#12

Mi sa che è meglio prima usare il firmware TDB per H10N e poi usare il fw originale per riconvertirlo allo stato originale. Però non ne sono sicuro al 100% :frowning:


#13

Il problema è che da oggi ho la linea che non va bene e non riesco ad andare sulla pagina dei firmware ufficiali LG :a


#14

Non credo che sia un problema sulla tua linea: credo che sia un problema dei loro server. Forse sono staccati per manutenzione: nemmeno io riesco ad accedere al sito LG Italia.

Prova ad usare questo :wink:

http://au.lgservice.com/


#15

Grazie 1000 Geno,adesso quale dei due eseguibili dei TDB per H10N mi consigli di mettere,l’AUTO o l’RPC1?Poi metto il JL12 originale?
GRAZIE


#16

Credo che tutti e due vadano bene, l’importante è rimuovere il crossflash in modo che il firmware originale possa riconoscere di nuovo il drive.


#17

Ci ho fatto caso oggi…Ho visto che da quando ho “ritrasformato” l’H12N in H10N(che sarebbe l’“originale”)con il nuovo firmware JL12 adesso lavora in DMA-2,prima quando era H12N con firmware dei TDB era in DMA-4,possibile che il crossflash abbia portato a questo?
GRAZIE


#18

Si, è possibilissimo, anzi alcuni firmware vengono modificati apposta per ottenere questo risultato :iagree:

Se non sbaglio succedeva lo stesso col firmware del benq 1640: installando il firmware del modello esterno il drive andava in UDMA-4