Fimware LG GSA-4080N ed MCSE

vbimport

Salve giovani…Questo è il mio primo post (secondo a dire il vero…l’altro era di presentazione) su questa community…Ho scoperto da poco l’esistenza del Media Code Speed Edit…e qundi ne ho testato le potenzialità …Già rimosso il riplock sul mio LG GSA-H55N con firmware 1.05:p!!!
Un ringraziamento sentito agli autori del programma!:clap:
Ma adesso la questione che mi urge è la seguente…
Sono in possesso di un GSA-4080N e ho notato che tra le features del programma è contemplato il supporto per il mod della velocità di scrittura e dell’aggiunta di nuovi media per il modello non slim dello stesso , cioè il GSA-4080. Di riplock e di RPC1 (anche se ho trovato in rete un fw già patchato all’uopo) al momento non se ne parla…Fatto sta che, per soddisfare la mia curiosità , ho provato cmq a modificare il fw originale (trovato in rete) del GSA-4080n con il MCSE, aggiungendo (con DVD Identifier) dei media di supporti che uso. Ma niente :disagree:. Anche se il flash va a buon fine, sto master del ca**o continua a vedere i miei Verbatim a 2x (sono a 16x!!!). Pensate che abbia sbagliato qualcosa, nel senso che può essere patchato il fw del gsa-4080n con il MCSE, oppure è supportato solo il gsa-4080? In alternativa conoscete qualche altro modo per patcharlo?

In questa pagina c’è un firmware moddato per il tuo drive. Attento però che devi scegliere la versione giusta a seconda della marca del tuo notebook…
http://tdb.rpc1.org/

[quote=didiuno;1998154]In questa pagina c’è un firmware moddato per il tuo drive. Attento però che devi scegliere la versione giusta a seconda della marca del tuo notebook…
http://tdb.rpc1.org/[/quote]

grazie della risposto didiuno :slight_smile: …ma come ho già scritto “…di RPC1 (anche se ho trovato in rete un fw già patchato all’uopo)…” quel fw patchato per la rimossione del blocco regionale RPC1 già l’avevo trovato (anche se non avevo specificato la provenienza :doh:)…Cmq…il mio intento era di conoscere se sto cavolo di 4080N fosse supportato o meno…perchè, ripeto, MCSE mi apre il fw oroginale del lettore, faccio le modifiche che mi servono, flasho il drive ma non noto cmq differenze nella lettura dei supporti che mi interessano…
In alternativa, se qualcuno magari conosce qualche altro modo per aggirare il problema, magari con qualche crossflash…

p.s. Avevo lasciato un post simile nella sezione internazionale…ma manco a parlarne di risposte…:bigsmile:

CIAO ciurma…:smiley: