Filtri ADSL - Mamma Telecom ladrona

vbimport

Salve cari,
qualcuno ha studiato per caso come realizzare i fantomatici filtri per l’ADSL che Mamma Telecom Ladrona si fa pagare quarantamilalire per un valore di scarse quattromilalire?

Scusa Goldrake,volendo passare quantomeno a teleconomy adsl,mi spiegheresti di quale filtro si tratta??Il tipo della telecom mi ha detto che si pagano le 82000 + iva,+ il canone,al mese e stop!!
Vorrai mica negare un aiuto al tuo “pilota”!!!..ihih
ByeZ

sono dei filtri che vanno posti su tutti i telefoni/fax ecc che lavorano in analogico, volendo però puoi metterne uno centralizzato

Si tratta appunto del filtro che serve per separare la banda per i dati (ADSL) da quella per la fonia in quanto viaggiano insieme sullo stesso doppino telefonico!
In un impianto classico casalingo per poter utilizzare tutti e due i canali bisogna aver installato un filtro su ogni presa a cui è allacciato un apparecchio telefonico oppure montare a monte dell’impianto un SPLITTER (costo 180.000 + iva + installazione).
Il filtro della Telecom io l’ho visto ed è di una banalità mostruosa, fatto è che costa poco poco £ 39.000 e non è altro che una presa passante tripolare in cui è montato un circuito (bobine etc.) che sarebbe utile conoscere per poterselo costruire.