Films!

vbimport

Vorrei tanto che qualcuno, carico di bontà e di voglia di aiutare il prossimo, mi spiegasse come cavolo si rippano i DVD in lingua italiana. Per ora ho provato Matrix con DVD Copy (o qualcosa del genere) ma mi scarica il film su HD (in formato Mpg) in lingua inglese, ed ho sentito e letto che la cosa è normale, che i films si scaricano su hd in lingua originale del film!! Ho constatato invece che c’è un sistema… quale??
Vi ringrazio anticipatamente.

See you - Bye bye

Ice-Man

io ho appena fatto due bei videocd dal dvd del corvo.
i rpogrammi che ti consiglio sono:
flaskmpeg,panasonic encoder plugin,morgan mpeg.
intanto scaricare il film su hd non serve a nulla.
lancia il programma, seleziona il primo file .vob da 1 giga e lui automaticamente ti fara’ scegliere fra le varie tracce audio corrispondenti alle lingue. facendo le prove trovi l’italiano…
calcola che per una conversione immediata a mpeg per video disc con il mio p2-400 ci volevano 20 ore. io con il morgan plugin ho fatto prima la compressione in avi (5 ore e mezza) e poi in mpeg (altre 5 ore)…

se hai una geforce pare che il processo sia + veloce…se invede hai un paio di milioni da spendere per una scheda dicompressione mpeg converti tutto in tempo reale

Beneeee!!! Le prove che ho fatto io sono state alquanto veloci (me sono rotto subito!), ma ho adoperato DECss, che ho sentito è il miglior programma recente, eppure mi scaricava i video, li andavo a rivedere ed erano in inglese! E’ pure vero che non ho seguito una procedura ben precisa, ho intuzzicato qua e la, ma…!
Facendo la “conversione immediata” ho letto che si può danneggiare il DVD è vero? Per eccessivo calore?
Ho un Intel P233 MMX, Matrox Mistique 4MB + Rainbow Runner Studio, Orchid Voodoo2 12MB, Yamaha 4260RW e lettore Plextor 40X tutti e due SCSI, DVD Philips 4x 32x… che procedura mi consigli per copiare?
Che HD serve per questi magheggi (come capienza)? Che dovrei cambiare nella configurazione?
Grazie anche se ti ho rimbambito.

See you - Bye bye

Ice-Man

il deccs serve solo a scaricare i vob su hd.
quella che ho fatto io e’ un’operazione + complessa, ovvero trasformarli poi in video cd. se usi solo il deccs ci vuole una mezz’ora per scaricare i files su hd. quando rippi come ho fatto io c’e’ la possibilita’ di scegliere quale pista audio rippare (una x ogni lingua). cerchi quella giusta e il gioco e’ fatto…

PERFETTOOOO!!!
Allora ti rimane solo un’ultima cosa da dirmi…
Dove trovo questi software?
Il sistema che ho usato io serve solo per scaricarli… significa che è un procedimento + lungo ma andando avanti (con altre procedure e altri programmi)poi funziona lo stesso?? Mi interessa particolarmente la cosa, quindi (la mia e-mail ce l’hai), se hai qualche minuto da perdere, gradirei moooolto due righe di spiegazione + approfondita, da te che sei già pratico!! Ti assicuro che me ne ricorderò poi nel mio testamento!!!
Ti ringrazio!!

See you - Bye bye

Ice-Man