Filmato da 850MB su Cd da 700MB

vbimport

come faccio a mettere un filmato .avi da 850 mega su un cd normale da 700 mega?

ciaz

:bigsmile: Cox

Prova a comprimerlo in formato mpeg con Virtual DUB che è free.

il metodo migliore sarebbe usare un supporto da 99 minuti, ma devi avere il supporto e l’hardware giusto.
puoi provare a comprimerlo, ma dubito che un file già compresso come un avi possa scendere di 150 mb.
fammi indovinare: hai fatto un divx ma non hai perso tempo a calcolare accuratamente il bitrate giusto? e adesso ti ritrovi con un grosso file non vuoi cancellare perchè ci hai messo una notte intera…
altra ipotesi: tagliare l’avi… soluzione che scarterei, ma se non hai altre possibilità …
se hai la possibilità di fare overburning a 95 o 99 e hai bisogno di assistenza chiedi e ti sarà dato, in questo caso ce la potresti fare tagliando i titoli di coda del film
se sei nuovo nel campo ricordati che quando un film è molto lungo ti conviene calcolare il bitrate per 2 cd, e otterrai un divx uguale al dvd!

purtroppo è così Auron…
l’unica alternativa che mi rimane e tagliarlo in due, ma come faccio?

Oppure provo la soluzione di Arma.

:confused:

Cox

secondo me l’mpeg ha una qualità troppo scadente per scendere a compromessi.
dimmi che masterizzatore hai e se riesci a procurarti un traxdata da 90, cosi analizziamo la situazione e vediamo se è possibile l’overburning prima di tagliare il file.
io uso neodivx, è un programma che fa tutto ed è piuttosto semplice da usare, cmq ce ne sono tanti altri!
ti do qualche linkino:

www.doom9.org (fantastico gordian knot)

www.divax.it (bel sito tutto in italiano)

www.divx-digest.com (la casa del divx)

è importante che usi il divx 5.02 pro!!!

funziona da dio, basta curare il 5.01, disinstallarlo e installare il 5.02 :bigsmile: :cop: :bigsmile:

ho un hp serie 8200 USB esterno.

:rolleyes: Cox

ok lasciamo perdere…
scaricati da uno dei link che ti ho dato o neodivx o un qualsiasi altro programma nella categoria avi cutting\joining
con neodivx basta che selezioni lavori avi taglia avi e gli dai la dimensione massima del file che vuoi ottenere.
ascolta, se hai ancora i vob, visto che ti partono cmq 2 cd rifatti l’encoding a 1200 kbit\s con l’audio mp3 a 160 o 192, se il film dura meno di 135 min ci dovresti stare in due cd da 700 ( che potresti cmq fare in overburn fino a 725, dipende dalla qualità ).
oppure tenta un reencoding in mpeg con un target di 1400 mb

se vuoi un tool che ti calcoli PERFETTAMENTE la taglia del file finale
scaricati Gordian Knot 0.21 + l’update 0.26 e devo avere anche una guida da qualche parte… scaricalo da www.doom9.org

thanks Auron!

Ciaz

:slight_smile: Cox