Files in Download Vs Navigazione Web

vbimport

Si sa, quando si sta scaricando una marea di files, anche con una linea ADSL si fa molta fatica a navigare perche' tutto e' molto piu' lento.
Esiste un trucco od un programma che dia priorita' alla navigazione web e metta in attesa o comunque a bassa priorita' tutti i files eventualmente in download?

Potresti usare Getright e stabilire un limite di banda che lo stesso programma deve usare. Così facendo ne tieni una riserva adibita alla navigazione. Nel caso tu stia utilizzando altri sistemi come edonkey, allora ti conviene utilizzare edonkeybot che ti permette di stabilire la massima percentuale di velocità utilizzabile dal tuo pc. Generalmente comunque tieni presente che la caratteristica dell’adsl è quella di essere incerta e lenta in un primo tempo per poi stabilizzarsi nelle fasi successive del download del file…cioè, non partirai mai a 60k di botto, ma raggiungerai questa velocita con un certo grado di pigrizia che è propria della negoziazione di dati del tipo di collegamento in questione.

Spero di esserti stato utile.

ciao

io ti consiglio di utilizzare FlashGet :slight_smile:
con questo puoi limitare lo scarico alla velocità che preferisci e riesci a scaricare anche quei files che con GoZilla non combini perchè ti dà errore. :smiley:
quando invece lo lasci andare a tutta velocità , è di parecchio più veloce degli altri download managers, però in questo modo la navigazione è quasi ferma.

ciao

Ciao e grazie a tutti.
Ho provato il Flashget, e pur riconoscendolo molto buono, sono tornato per motivi di praticita’ (e di pigrizia) al Getright.
A me con ADSL accade il contrario … parte di botto (100 k/sec) per poi stabilizzarsi a 75/80 … ma penso sia un errore di conteggio da parte del Getiright.
Purtroppo la limitazione della banda ha un inconveniente: che quando non navighi, il download e’ comunque sempre limitato.
Ci vorrebbe un sistema di priorita’, cioe’ il browser piglia tutta la banda che gli serve finche’ navigo, e la rilascia al Getright quando non la usa piu’ …

Per controllare come effettivamente si comporta la tua banda sia in up che in down ti consiglio di usare dumeter 3.02. funziona bene ed è veritiero!

x mina
rimetti flashget che è notevolemnte meglio…
poi per il fatto del partire a 100 è perchè come per la funzione salva con nome quando decidi dove piazzarlo o se cambiare nome al download in realtà stai già scaricando quindi appena premi ok la progressione del download manda tutte le info già scaricate insieme rendendo inesatto la valutazione della velocità per qualche secondo

Io mi sento di consigliarti Dowload Express che trovi qua:

http://www.metaproducts.com/mpFrames.html

Lavora in maniera un po’ diversa dagli altri… non in termini di banda assoluta ma in termini di priorita’ al download!! Basta metterla al minimo ed il gioco e’ fatto!! E’ possibile impostare la priorita addirittura per ogni singolo download… Ciao

Io di loro uso l’offline explorer enterprise che serve per scaricare i siti, e lo uso anche come manager per i siti con cui non riesco a scaricare con i programmi tradizionali.
Sicchè visto che ci sono proverò anche questo