Files Di Sistema Ottimali Sotto Win 98!

vbimport

Girando per il net e soprattuto su WinTricks, ho letto e ricopiato molti parametri da aggiungere nei vari files di sistema per una resa migliore.
Ma effettivamente non so se e quanto servano, soprattutto perche' ne ho ricopiati molti e messi tutti assieme, e non vorrei che invece di migliorare le cose tutti questi cambiamenti messi assieme le peggiorassero.
Riporto qui di seguito i valori di alcuni files di sistema che ho trovato, e se qualcuno mi suggerisce di togliere/mettere qualcosa gliene saro' eternamente grato :slight_smile:

CONFIG.SYS

DEVICE=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS
DEVICE=C:\WINDOWS\EMM386.EXE NOEMS X=A000-F7FF
DEVICE=C:\WINDOWS\COMMAND\display.sys con=(ega,,1)
DOS=HIGH,UMB,AUTO
COUNTRY=039,850,C:\WINDOWS\COMMAND\country.sys
LASTDRIVE=M
FILESHIGH=35
BUFFERSHIGH=5,5
FCBSHIGH=1,0
FILES=40
FCBS=4,0
BUFFERS=40,0

AUTOEXEC.BAT

mode con codepage prepare=((850) C:\WINDOWS\COMMAND\ega.cpi)
mode con codepage select=850
keyb it,,C:\WINDOWS\COMMAND\keyboard.sys
SET TEMP=C:\TEMP
deltree /y C:\Windows empor~1\Content.IE5\INDEX.DAT
cls

SYSTEM.INI

Sono stati aggiunti i seguenti valori:

[386Enh]
conservativeswapfileusage=1

[vcache]
maxfilecache=98304 ( io ho 128MB x 3 di RAM)

WINBOOT.INI

[Paths]
WinDir=C:\WINDOWS
WinBootDir=C:\WINDOWS
HostWinBootDrv=C
[Options]
BootDelay=0
DrvSpace=0
DblSpace=0
BootMulti=0
LoadTop=1
BootGUI=1
Network=1
DoubleBuffer=1
AutoScan=2

ciao mina
Per me le modifice sul “autoexec.bat” e il “config.sys” non servono un granchè in realtà !!! più che altro sono ottimizzazioni dos,
io direi di lasciare stare, metterei invece le voci del “system.ini” che ottimizzano la gestione del disco e il “winboot.ini” direi che va bene, io però metterei “Autoscan=0” in modo da non avvere la rottura di palle che parta lo scandisc al boot del S.O ogni qualvolta la macchina si spenga in maniera anomala ( crash, spegnimenti non previsti, mancanza di tensione al pc ecc…)

Ciao stame ben !!!

Grazie Hybanez, tu sei sempre il primo a rispondere ed il piu professionale perche’ sai sempre tutto e di ogni cosa!! :wink:
Ma preferisco lasciare il controllo … ho un pc supertirato, overcloccato all’ esasperazione e con windows in continuo movimento :cool: .
E quindi una volta al giorno il sistema mi crasha anche in fase di download, cosi’ ho sempre bisogno di un controllino prima di ricominciare …

Io la vcache la abbasserei notevolmente, invece.